Affidando la tua flotta al mondo della propulsione elettrica Jaguar puoi dare nuova energia al tuo modo di lavorare. Zero emissioni del terminale di scarico, costi di gestione ridotti e notevoli incentivi finanziari sono solo alcuni dei motivi per i quali è il momento di prendere parte alla rivoluzione delle auto elettriche.
INCENTIVI PER AUTO AZIENDALI
Gli incentivi per l’acquisto di auto elettriche e ibride Plug-In (PHEV) sono indifferentemente rivolti, oltre che ai privati, anche alle imprese individuali, alle società e alle Pubbliche Amministrazioni.
INCENTIVI PER AUTO AZIENDALI
Gli incentivi per l’acquisto di auto elettriche e ibride Plug-In (PHEV) sono indifferentemente rivolti, oltre che ai privati, anche alle imprese individuali, alle società e alle Pubbliche Amministrazioni.
ZERO EMISSIONI
Le auto Jaguar completamente elettriche (EV) e ibride plug-in electric hybrid (PHEV), durante la guida in modalità completamente elettrica EV (Electric Vehicle), sono in grado di erogare la massima potenza con zero emissioni allo scarico. Ciò può contribuire a ridurre l'impatto complessivo della tua organizzazione sull'ambiente e a trasmettere un'immagine che rifletta il tuo impegno verso un approccio più sostenibile all'attività produttiva.
ALIQUOTE FRINGE BENEFIT AGEVOLATE
La percentuale del fringe benefit auto, calcolata sulla base del costo chilometrico ACI, è determinata in misura crescente in proporzione inversa rispetto al grado di emissione di anidride carbonica.
Sono stati individuate 4 differenti percentuali in relazione a ciascuno dei 4 scaglioni di imponibile costituito dall’entità di CO2:
• 25% per i veicoli con valori di emissione di CO2 fino a 60g/km;
• 30% per i veicoli con valori di emissione di CO2 superiori a 60g/km ma non a 160g/km;
• 50% per i veicoli con valori di emissione di CO2 superiori a 160g/km ma non a 190g/km;
• 60% per i veicoli con valori di emissione di CO2 superiore a 190g/km.
In termini di fringe benefit, il lavoratore ha interesse a ottenere dall’azienda un’auto che emetta meno CO2 (quindi elettrica o Plug-In Hybrid).
COSTI DI MANUTENZIONE RIDOTTI
Poiché i motori elettrici hanno meno parti in movimento rispetto a un motore benzina o diesel e grazie alla frenata rigenerativa che comporta una minore usura dei freni, i costi di manutenzione sono inferiori.
AGEVOLAZIONI PER I DISPOSITIVI DI RICARICA
Fino al 31 dicembre 2021, ai contribuenti che installano infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici fino a 22 kW è riconosciuto un credito d’imposta che ammonta al 50% del costo di acquisto e installazione fino a 3.000 euro, da suddividere in dieci quote annuali uguali.
CONVENIENZA E ACCESSO
In alcune città, i veicoli elettrici possono utilizzare corsie dedicate ai veicoli ad alta occupazione e le corsie per gli autobus. Si può anche sostare in luoghi in cui non sono ammessi veicoli a benzina o diesel o parcheggiare a un costo inferiore.
RISPARMIO
Il costo dell'elettricità per chilometro è in genere inferiore rispetto a benzina e diesel, pertanto le auto completamente elettriche (EV) e ibride electric hybrid offrono un risparmio maggiore per l'utilizzo quotidiano. I conducenti possono ottenere un risparmio ancora maggiore usando una stazione di ricarica domestica (wallbox) durante la notte, usufruendo così delle tariffe dell'energia elettrica più convenienti offerte nelle fasce orarie non di punta.
PASSA A UN'AUTO ELETTRICA
Rivolgiti al nostro team dedicato per passare alle auto elettriche Jaguar e dare impulso al tuo business.
AUTO JAGUAR COMPLETAMENTE ELETTRICHE ED ELECTRIC HYBRID
Scopri le prestazioni elettrizzanti del mondo Jaguar con la nostra gamma di auto completamente elettriche e electric hybrid.
Jaguar Land Rover Limited è costantemente impegnata nella ricerca di opportunità per il miglioramento sia delle specifiche del design e della produzione delle proprie auto, che dei ricambi e accessori. Poiché un impegno in tal senso implica modifiche costanti dei contenuti, ci riserviamo il diritto di apportarle senza preavviso.