UNA FORMULA VINCENTE

Rivivi con noi i momenti salienti del terzo round della settima stagione del Campionato mondiale ABB FIA di Formula E. Nella tappa del 10 aprile, Sam Bird e Mitch Evans, già vincitori della tappa capitolina in passato, sono riusciti a farsi strada su un nuovo tracciato tra le splendide architetture del Palazzo dei Congressi e del Colosseo Quadrato e a salire entrambi sul podio.

INCONTRA IL TEAM

I nostri piloti, ingegneri e designer di caratura mondiale condividono una sete di successo pari soltanto al loro talento, tenacia e stile.

  • MITCH EVANS - PILOTA

    Mitch ha iniziato a gareggiare con i go-kart all'età di sei anni, arrivando a vincere 10 anni più tardi il Gran Premio di Nuova Zelanda. Ha fatto il suo debutto nel Campionato ABB FIA di Formula E con la scuderia Jaguar Racing nel 2016, anno in cui il team britannico è tornato a gareggiare. Nel 2019 il suo lavoro ha dato i suoi frutti con la prima vittoria in Formula E a Roma e la prima vittoria internazionale di Jaguar nel campo degli sport motoristici dal 1991. Questo successo è stato seguito da altri due podi a Berna e a New York, che gli hanno consentito di entrare tra i primi cinque della classifica piloti. Nella stagione 19/20, Mitch ha vinto a Città del Messico dominando la gara e si è piazzato in pole position e sul podio a Santiago.

  • SAM BIRD - PILOTA

    Il pilota britannico Sam Bird è entrato a far parte di Jaguar Racing prima della settima stagione del Campionato mondiale ABB FIA di Formula E. Il trentaquattrenne ha preso parte a ogni gara di Formula E fin dagli albori di questa serie innovativa nel 2014, aggiudicandosi finora ben dieci vittorie. È l'unico pilota ad aver vinto una gara in ogni stagione.

  • JAMES BARCLAY - TEAM DIRECTOR

    James è stato nominato Team Director per il programma Formula E di Jaguar nel novembre 2015 e ha coordinato l'entusiasmante ritorno agli sport motoristici del marchio britannico nel Campionato ABB FIA di Formula E. Durante le ultime tre stagioni, James ha guidato la trasformazione di Jaguar Racing, supervisionando il team sia su strada che nel fuoristrada.

JAGUAR I‑TYPE 5

Progettata per offrire il massimo equilibrio fra potenza ed efficienza, accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi ed eroga una potenza massima di 250 kW.

LE NOSTRE PARTNERSHIP

Tutti i nostri partner sviluppano tecnologie all'avanguardia e con essi condividiamo la convinzione per cui fiducia, coraggio e innovazione ci consentiranno di raggiungere i nostri obiettivi per l'elettrificazione.

DNA SPORTIVO

La reputazione d'eccellenza di Jaguar in termini di prestazioni, tecnologia e design è frutto dei circuiti e dei campionati più impegnativi del mondo.

  • MERCHANDISING

    Non devi necessariamente essere un pilota per entrare a farne parte. Esplora il nostro shop online per trovare il regalo perfetto per te o per chi ami.

  • JAGUAR I-PACE: L'AUTO TOTALMENTE ELETTRICA

    Emozionante da guidare e connessa come mai prima d'ora, I-PACE rappresenta la massima espressione del SUV elettrico.