AGGIORNA IL TUO BROWSER

Siamo spiacenti, questo browser non è aggiornato e non può essere supportato. Aggiorna il tuo browser per accedere alle funzioni avanzate di questo sito.

CLOSE LABEL

UNA FORMULA VINCENTE

Jaguar TCS Racing torna per l'ottava stagione del Campionato mondiale ABB FIA di Formula E con Mitch Evans e Sam Bird al volante della Jaguar I-TYPE 5 completamente elettrica.

INCONTRA IL TEAM

I nostri piloti, ingegneri e designer di caratura mondiale condividono una sete di successo pari soltanto al loro talento, tenacia e stile.

  • SAM BIRD - PILOTA

    Il pilota britannico Sam Bird è entrato a far parte di Jaguar TCS Racing prima della settima stagione del Campionato mondiale ABB FIA di Formula E. Il 34enne è l'unico pilota ad aver preso parte a tutte le gare fin dagli albori di questa serie innovativa nel 2014, aggiudicandosi finora 11 vittorie, le più recenti a Diriyah e New York per Jaguar TCS Racing.

  • MITCH EVANS - PILOTA

    Mitch ha iniziato a gareggiare con i go-kart all'età di sei anni, arrivando a vincere 10 anni più tardi il Gran Premio di Nuova Zelanda. Ha fatto il suo debutto nel Campionato mondiale ABB FIA di Formula E con la scuderia Jaguar TCS Racing nel 2016, anno in cui il team britannico è tornato a gareggiare. Più recentemente, nella settima stagione, ha conquistato cinque podi e ha concluso al 4° posto il Campionato piloti, finora il suo miglior piazzamento. Inoltre, ha realizzato il giro veloce a Roma, New York e Londra.

  • JAMES BARCLAY - TEAM PRINCIPAL

    James è stato nominato Team Principal per il programma del Campionato mondiale ABB FIA di Formula E nel novembre 2015 e nel 2021 James è stato nominato Managing Director di Jaguar Land Rover Motorsport. Durante le ultime cinque stagioni, James ha guidato la trasformazione di Jaguar TCS Racing, supervisionando il team sia su strada che nel fuoristrada.

JAGUAR I‑TYPE 5

Progettata per offrire il massimo equilibrio fra potenza ed efficienza, accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi ed eroga una potenza massima di 250 kW.

LE NOSTRE PARTNERSHIP

Tutti i nostri partner sviluppano tecnologie all'avanguardia e con essi condividiamo la convinzione per cui fiducia, coraggio e innovazione ci consentiranno di raggiungere i nostri obiettivi per l'elettrificazione.

DNA SPORTIVO

La reputazione d'eccellenza di Jaguar in termini di prestazioni, tecnologia e design è frutto dei circuiti e dei campionati più impegnativi del mondo.

  • MERCHANDISING

    Non devi necessariamente essere un pilota per entrare a farne parte. Esplora il nostro shop online per trovare il regalo perfetto per te o per chi ami.

  • JAGUAR I-PACE: L'AUTO TOTALMENTE ELETTRICA

    Emozionante da guidare e connessa come mai prima d'ora, I-PACE rappresenta la massima espressione del SUV elettrico.