
TECNOLOGIA ELETTRICA, SU MISURA
L'app gratuita GO I‑PACE monitora i tuoi spostamenti, suggerendoti quando e dove effettuare la ricarica ma anche come riuscire a risparmiare.
La nostra sofisticata Jaguar I PACE completamente elettrica offre le prestazioni entusiasmanti di un'auto sportiva con una guida silenziosa e zero emissioni allo scarico.
Le prestazioni delle auto completamente elettriche di Jaguar sono rese possibili da due motori elettrici alimentati da una batteria agli ioni di litio. La ricarica avviene collegando l'auto a una fonte di alimentazione esterna e tramite frenata rigenerativa. Non servono benzina o diesel e le emissioni allo scarico sono azzerate.
Possono essere ricaricate facilmente durante la notte installando una stazione di ricarica dedicata (comunemente nota come wallbox) oppure utilizzando una semplice presa domestica o la rete sempre più estesa di punti di ricarica pubblici. Con una batteria da 90 kWh, Jaguar I‑PACE è in grado di raggiungere un'autonomia fino a 470 km* con una singola ricarica.
Una motorizzazione completamente elettrica non solo è incredibilmente silenziosa, ma è in grado di offrire un'accelerazione fluida e istantanea, assolutamente priva di vuoti nell’erogazione della potenza. Per garantire l'agilità di un'auto sportiva, abbiamo posizionato la batteria di Jaguar I-PACE tra gli assali, in modo da conferire un baricentro basso e una distribuzione del peso ottimale.
Tutte le auto elettriche possono essere caricate utilizzando una stazione di ricarica dedicata (comunemente nota come wallbox) , una presa domestica (Schuko) o i punti di ricarica pubblici disponibili presso palestre, centri commerciali e servizi autostradali.
In un'auto completamente elettrica, la batteria è l'unica fonte di energia per tutto. Di conseguenza lo stile di guida, le funzioni utilizzate nell'abitacolo e soprattutto la velocità, le condizioni climatiche, le caratteristiche del percorso e il carico del veicolo influiranno sull'autonomia complessiva.
Minore manutenzione, maggiore efficienza e quindi costo chilometrico inferiore rispetto alle vetture benzina e diesel, assieme agli incentivi fiscali sono solo alcuni esempi di opportunità di risparmio offerte dal passaggio a un'auto completamente elettrica.
Jaguar I-PACE è coperta da una garanzia completa della batteria fino a 8 anni o 160.000 km, a seconda del limite che viene raggiunto per primo.
Rispondi a cinque brevi domande sulle tue abitudini di guida per scoprire se la tua prossima auto sarà completamente elettrica, plug-in electric hybrid (PHEV), diesel o benzina.
L'app gratuita GO I‑PACE monitora i tuoi spostamenti, suggerendoti quando e dove effettuare la ricarica ma anche come riuscire a risparmiare.
Il nostro primo suv completamente elettrico. Jaguar I‑PACE combina un design di altissimo livello con le prestazioni di un'auto sportiva, passando da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi in modo praticamente silenzioso e con zero emissioni del terminale di scarico.
Jaguar Land Rover Limited è costantemente impegnata nella ricerca di opportunità per il miglioramento sia delle specifiche del design e della produzione delle proprie auto, che dei ricambi e accessori. Poiché un impegno in tal senso implica modifiche costanti dei contenuti, ci riserviamo il diritto di apportarle senza preavviso.
*Dati ufficiali sul consumo di carburante: N/A (non applicabile); dati per I-PACE in kWh/100 km: ciclo combinato 22,0-25,1. Emissioni di CO2: 0 g/km. Autonomia EV: fino a 470 km. I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE con la batteria completamente carica. Solo per fini comparativi. I dati reali potrebbero variare. I dati relativi all'autonomia e al consumo di energia possono variare a seconda di fattori quali lo stile di guida, le condizioni ambientali, il carico, il tipo di ruote, gli accessori, il percorso effettivo e le condizioni della batteria. I dati relativi all'autonomia sono basati su un'auto prodotta in serie su un percorso standard.
1I tempi di ricarica variano in base a diversi fattori tra cui, a titolo di esempio, l'età, lo stato, la temperatura e la carica esistente della batteria, il servizio utilizzato e la durata della carica.
^I dati relativi all'autonomia, al consumo di energia e di carburante e alle emissioni di CO2 possono variare a seconda di fattori quali lo stile di guida, le condizioni ambientali, il carico, il tipo di ruote e gli accessori.