AGGIORNA IL TUO BROWSER

Siamo spiacenti, questo browser non è aggiornato e non può essere supportato. Aggiorna il tuo browser per accedere alle funzioni avanzate di questo sito.

CLOSE LABEL

IL LAVORO DI SQUADRA TRASFORMA IL SOGNO IN REALTÀ

  • GKN

    GKN Automotive è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della tecnologia automobilistica che ha aperto la strada ai sistemi di guida elettrici e collabora con il 90% dei produttori automobilistici mondiali. Siamo l'unico fornitore che si occupa esclusivamente di progettazione, produzione, integrazione e ottimizzazione delle tecnologie di trasmissione convenzionali, di trazione integrale e di guida elettrica. Negli ultimi 20 anni, abbiamo sviluppato sistemi eDrive leader del settore, basati sulla nostra esperienza sui sistemi AWD. L'Innovation Center di GKN Automotive, ad Abingdon, è uno dei principali hub globali per lo sviluppo dei sistemi per le auto elettriche del futuro.

    La partnership tecnologica di GKN Automotive con Jaguar Racing è iniziata nel 2017 prima della quarta stagione del Campionato mondiale ABB FIA di Formula E. Spingere al limite le nostre tecnologie su pista è fondamentale per dare impulso all'innovazione e migliorare ulteriormente le conoscenze tecniche. La nostra partnership si concentra sull'efficienza di guida, che è tanto importante per le gare di Formula E quanto per differenziare i futuri prodotti eDrive di GKN Automotive da quelli della concorrenza.

    In qualità di partner eDrive ufficiale di Jaguar Racing, GKN Automotive lavorerà a stretto contatto con gli ingegneri di Jaguar Racing per mettere a frutto sulla I-TYPE 5 le proprie conoscenze di progettazione, produzione e sviluppo software. Avremo un ruolo importante nello sviluppo della trasmissione elettrica e utilizzeremo la nostra esperienza per sviluppare tecnologie avanzate di raffreddamento della trasmissione sia per l'inverter che per il motore elettrico, per garantire una migliore efficienza del sistema. Inoltre, i tecnici software di GKN Automotive accederanno alla sede centrale di Jaguar Racing.

  • DOW

    Dow è orgogliosa di offrire al team Jaguar Racing di Formula E le proprie conoscenze scientifiche sui materiali attraverso la propria piattaforma MobilityScienceTM, incentrata sullo sviluppo di applicazioni e sull'innovazione nel settore dei trasporti. Il nostro personale sfrutta il lavoro di squadra, accoglie idee diverse e promuove in modo appassionato l'innovazione con i nostri partner e clienti, per creare materiali che favoriscano un'economia mobile a basse emissioni di carbonio, che si pone come obiettivi finali peso ridotto, maggiore autonomia, migliore sicurezza e consumo energetico ridotto.

    Le soluzioni per il trasporto di Dow includono un'ampia gamma di tecnologie per auto elettriche basate su poliolefina, poliuretano, acrilico, sostanze chimiche specializzate e silicone. La nostra partnership con Jaguar Racing è in linea con la nostra ambizione di diventare l'azienda di scienza dei materiali più innovativa, orientata al cliente, inclusiva e sostenibile al mondo, cercando di collaborare in nuovi modi per trovare soluzioni insieme.

  • CASTROL

    Castrol, uno dei marchi di lubrificanti leader al mondo, vanta una tradizione nel campo dell'innovazione. La sua passione per la performance, unita a una cultura della collaborazione, ha permesso a Castrol di sviluppare prodotti che sono alla base di numerosi progressi tecnologici nei trasporti terrestri, aerei, marittimi e spaziali.

    La transizione all'elettrificazione ci ha ispirati a creare e a lanciare una gamma di fluidi (e-Fluid) appositamente progettati e testati per le auto elettriche. Noi di Castrol siamo alla continua ricerca di partner all'avanguardia che ci aiutino a progredire, e la collaborazione con il team di Formula E Jaguar Racing ci consentirà di mettere alla prova sul circuito i nostri e-Fluid e di realizzare le innovazioni che sono alla base dei trasporti del futuro.

    È molto più di un semplice olio, è ingegneria liquida.

  • ALPINESTARS

    Con oltre cinquant'anni di esperienza nella realizzazione di tecnologie pionieristiche per la sicurezza e le performance per il settore degli sport motoristici, Alpinestars è da 55 anni ai vertici delle corse professionistiche in qualità di azienda leader mondiale nella produzione di calzature, indumenti e attrezzi protettivi, e ha lo sguardo saldamente rivolto verso il futuro.

    Alpinestars è una protagonista in tutti i principali campionati di automobilismo al mondo poiché, nelle sue avanguardistiche strutture negli Stati Uniti e in Europa, attua una politica di continua innovazione nella ricerca tecnologica, nella progettazione e nello sviluppo, promuovendo così un programma di sviluppo globale per il settore delle gare. I suoi prodotti assicurano il massimo comfort e traspirabilità; sono quindi ideali per gli abitacoli ad alto tasso di stress, poiché riducono l'affaticamento del conducente e ne favoriscono la concentrazione.

    Un obiettivo. Una vision.