AMPIA SCELTA DI MOTORI
Offriamo un'ampia gamma di motori a benzina e diesel, ma potresti non sapere con certezza qual è quello più giusto per te. L'ampia scelta di motori che mettiamo a disposizione ti consente di optare per quello che si addice di più al tuo stile di vita e ai tipi di viaggi che compi con maggiore frequenza.
CHE TIPO DI CONDUCENTE SEI?
DATI PRINCIPALI
GLOSSARIO
-
L'ossido di azoto è un gas che ha effetti nocivi sulla qualità dell'aria.
-
Il biossido di carbonio è un gas che influisce sul riscaldamento globale.
-
Particolato: particelle solide e liquide sospese nei gas di scarico che influiscono sulla qualità dell'aria.
-
Standard Euro 5 (settembre 2009): introduzione del filtro antiparticolato.
-
Standard Euro 6 (settembre 2014): introduzione della tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR).
-
Diesel Exhaust Fluid (comunemente noto come AdBlueTM): soluzione iniettata nel sistema di scarico per ridurre le emissioni di NOX.
-
Il filtro antiparticolato diesel rimuove il 99,9% delle particelle prima che lascino lo scarico.
-
La tecnologia Selective Catalytic Reduction è un sistema di post-trattamento attivo dei gas di scarico che riduce le emissioni di NOX.
-
New European Driving Cycle: è un metodo di test di laboratorio utilizzato per misurare le emissioni dei veicoli e valutare la politica fiscale.
-
Real World Driving Emissions: revisione della legislazione sulle emissioni Euro 6 che tiene conto del comportamento di guida reale.
-
WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure) è il nuovo processo introdotto gradualmente a partire dal 2017 che misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni e che sostituisce il precedente ciclo NEDC (New European Driving Cycle) per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni dei veicoli per passeggeri in Europa. Il processo è progettato per offrire dati più vicini a quelli del comportamento di guida reale. Testa i veicoli con dotazioni opzionali e utilizza una procedura del test più rigida e un profilo di guida più complesso. Le differenze nei dati tra i due banchi di prova è dovuta al modo in cui i veicoli vengono testati più che a una riduzione nelle prestazioni.
-
Ultra Low Emissions Zone (zona a emissioni ultra basse): area di Londra in cui i veicoli precedenti lo standard Euro 6 sono soggetti a tassazione.
‡ Tutti i valori sono stime del produttore e soggetti a conferma finale prima della produzione. I dati relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante possono variare a seconda del tipo di ruote montate; i valori più bassi potrebbero non essere ottenibili con ruote standard.