ISTRUZIONI DI RICARICA

I VANTAGGI DELL’IBRIDO PLUG-IN E DELL’ELETTRICO IN ITALIA

Scegliere un veicolo Ibrido Plug-In o elettrico della gamma Jaguar è sempre più conveniente grazie alle normative vigenti in Italia. Dal 1 gennaio 2021 ai contributi già previsti si aggiungono ulteriori risorse, stanziate con la Legge di Bilancio 2021, per l'acquisto di veicoli a basse emissioni. Inoltre, in molte regioni e comuni, i possessori di un’auto elettrica o ibrida possono usufruire di alcune agevolazioni che vanno dall’esenzione totale o parziale del pagamento della tassa automobilistica (il bollo auto) a tariffe ridotte o azzerate per l’accesso alle zone a traffico limitato e per la sosta sulle strisce blu. In più, alcune regioni offrono agevolazioni che riducono il prezzo rispetto al listino di vendita ufficiale.

In alcuni comuni è possibile godere di ulteriori agevolazioni, come l’esclusione dal divieto di circolazione durante i blocchi del traffico. A questo, per le auto elettriche, vanno aggiunti i minori costi di manutenzione e gestione determinati dall’assenza di componenti, come ad esempio la frizione. Non da ultimo, la soddisfazione di guidare un’auto che usa tecnologie di ultimissima generazione e la possibilità di partecipare al progetto globale per la riduzione delle emissioni inquinanti.

Consulta la tabella e scopri i vantaggi che ti spettano a seconda della tua regione o del tuo comune di residenza.

I-PACE

ISTRUZIONI DI RICARICA

RICARICA DOMESTICA

Le auto Ibride Plug-In possono essere ricaricate da un caricabatterie installato o da una presa domestica. I caricabatterie consentono di ridurre i tempi di ricarica1.

PUNTI DI RICARICA PUBBLICI

Con migliaia di stazioni di ricarica pubbliche a disposizione, da aziende agricole a stazioni di servizio in autostrada, la ricarica in viaggio della tua auto Ibrida Plug-In è più semplice che mai. Come con i punti di ricarica domestici, la ricarica della tua auto presso le stazioni pubbliche a corrente alternata standard avviene tramite cavo di ricarica pubblico con wall box (Modo 3). Pivi Pro2 evidenzierà i punti di ricarica lungo il percorso3.

INSTALLAZIONE DI UN CARICABATTERIE DOMESTICO

I caricabatterie domestici, noti anche come wall box o punti di ricarica domestici, sono installati dai professionisti dei nostri partner consigliati4. L'installazione deve essere eseguita in un parcheggio privato, ad esempio in un garage o in un vialetto. Contatta il tuo Concessionario Jaguar.

1I tempi di ricarica possono variare a seconda della fornitura di elettricità domestica.

2Connected Navigation prevede un abbonamento dopo la scadenza iniziale indicata dal Concessionario Jaguar.

3Alcune stazioni potrebbero richiedere la registrazione o una tariffa al consumo.

4Verificare l'idoneità della proprietà presso il proprio fornitore del caricabatterie domestico.