JAGUART – THE ITALIAN TALENT ROAD SHOW.
Dall’incontro tra Artissima Internazionale d’Arte Contemporanea e Jaguar è nato un anno fa il progetto JaguArt, un’originale iniziativa artistica ispirata da affinità e valori comuni. L’iconico brand Jaguar, espressione di inconfondibile stile, bellezza senza tempo e tradizione, ma anche di continua innovazione, ha trovato in Artissima il partner ideale per esprimere la propria attitudine verso il mondo della cultura e dell’arte in particolare.
Oggi, Artissima e Jaguar annunciano i 10 artisti vincitori delle 10 tappe di JaguArt - The Italian Talent Road Show, il viaggio alla ricerca di giovani talenti nato dal dialogo tra Artissima e Jaguar Land Rover Italia e dalla comune volontà di supportare l’arte contemporanea emergente, innescando sinergie vincenti di lungo periodo tra tutti gli attori coinvolti.
Artissima apre finalmente al pubblico da mercoledì 3 sino a venerdì 12 febbraio 2021 le tre mostre nelle sedi della Fondazione Torino Musei: GAM, Palazzo Madama e MAO.
Le mostre, denominate Stasi Frenetica, potranno essere visitate il mercoledì e il giovedì dalle ore 11.00 alle 19.00, e il venerdì dalle ore 11.00 alle 20.00.
JAGUART @COURMAYEUR CHALET DE L’ANGE
JAGUART @GAM TORINO
Lo Chalet de l’Ange di Courmayeur per l’intera stagione invernale sarà il cuore pulsante di molte iniziative Jaguar Land Rover Italia, partner di località di Courmayeur mentre la GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, oltre a JaguArt, è già una delle sedi di Stasi Frenetica, la mostra diffusa di Artissima 2020.
Progetti in grado di diffondere la bellezza attraverso l’arte e la cultura non sono mai stati così importanti e necessari come in questo momento storico, in cui nella realtà quotidiana, si avverte il bisogno di evasione positiva.
Tra i dieci finalisti verrà selezionato il vincitore di JaguArt al quale verrà offerta la possibilità di organizzare una personale presso Skyway, la “galleria” più alta d’Europa, nel 2021.
Per maggiori informazioni visita www.artissima.art
Seguici sui nostri canali social con l’hashtag #JaguArt.