INFORMATIVA COOKIE

Jaguar desidera utilizzare i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer che ci consentiranno di migliorare il nostro sito web e ci permetteranno di offrirti pubblicità di prodotti e servizi basate sui tuoi interessi. Uno dei cookie che utilizziamo è fondamentale per il funzionamento di alcune parti del sito e ti è stato già inviato. L'utente può eliminare e bloccare tutti i cookie di questo sito web, ma alcuni elementi del sito potrebbero non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sulla pubblicità online basata sulle abitudini dell'utente nonché sui cookie e su come eliminarli, vedere la nostra informativa sulla privacy.

MOTORI A BENZINA E DIESEL

Una decisione ponderata

AMPIA SCELTA DI MOTORI

Offriamo un'ampia gamma di motori a benzina e diesel, ma potresti non sapere con certezza qual è quello più giusto per te. L'ampia scelta di motori che mettiamo a disposizione ti consente di optare per quello che si addice di più al tuo stile di vita e ai tipi di viaggi che compi con maggiore frequenza.

CHE TIPO DI CONDUCENTE SEI?

IN CITTÀ

Se compi viaggi brevi in città, ad esempio per portare i bambini a scuola o per fare la spesa, un motore a benzina è una scelta adatta. Guidi di rado in autostrada, per cui il chilometraggio della tua auto è minimo e viene accumulato principalmente in zone edificate.

FUORI CITTÀ

Per chi compie principalmente viaggi lunghi in autostrada e guida raramente in città, un motore diesel è un'opzione da prendere in considerazione.

CITTÀ E CAMPAGNA

Chi vive fuori città ma guida regolarmente in autostrada dovrebbe prendere in considerazione un motore diesel. I motori diesel di Jaguar conformi allo standard Euro 6 sono esenti dalle tariffe proposte nelle zone a basse emissioni.

PIACERE DI GUIDA

Se ami le emozioni forti e guidi principalmente per piacere su strade di campagna e raramente in ambienti urbani, allora un motore diesel o a benzina fa al caso tuo.

/

DATI PRINCIPALI

MOTORI EURO 6

I nostri motori diesel Euro 6 sono tra i più puliti al mondo. I loro livelli di emissioni sono paragonabili a quelle dei motori a benzina, ma con emissioni di CO2 inferiori del 20-25%.

OSSIDI DI AZOTO

Tutte le nostre auto realizzate a partire da settembre 2015 includono la tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR) per il post-trattamento avanzato dei gas di scarico (AdBlue), che contribuisce a ridurre le emissioni di NOX.

DPF

Tra il 2004 e il 2016, abbiamo ridotto le nostre emissioni di NOX di oltre l'84%.

I filtri antiparticolato diesel (DPF) ad efficienza elevata delle nostre auto catturano il 99,9% delle particelle.

GLOSSARIO

SELEZIONA MODELLO

GLOSSARIO - GLOSSARIO

APRI TUTTO CHIUDI TUTTO
  • NOX
    L'ossido di azoto è un gas che ha effetti nocivi sulla qualità dell'aria.
  • CO2
    Il biossido di carbonio è un gas che influisce sul riscaldamento globale.
  • PM
    Particolato: particelle solide e liquide sospese nei gas di scarico che influiscono sulla qualità dell'aria.
  • EU5
    Standard Euro 5 (settembre 2009): introduzione del filtro antiparticolato.
  • EU6
    Standard Euro 6 (settembre 2014): introduzione della tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR).
  • DEF
    Diesel Exhaust Fluid (comunemente noto come AdBlueTM): soluzione iniettata nel sistema di scarico per ridurre le emissioni di NOX.
  • DPF
    Il filtro antiparticolato diesel rimuove il 99,9% delle particelle prima che lascino lo scarico.
  • SCR
    La tecnologia Selective Catalytic Reduction è un sistema di post-trattamento attivo dei gas di scarico che riduce le emissioni di NOX.
  • NEDC
    New European Driving Cycle: è un metodo di test di laboratorio utilizzato per misurare le emissioni dei veicoli e valutare la politica fiscale.
  • RDE
    Real World Driving Emissions: revisione della legislazione sulle emissioni Euro 6 che tiene conto del comportamento di guida reale.
  • WLTP
    WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure) è il nuovo processo introdotto gradualmente a partire dal 2017 che misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni e che sostituisce il precedente ciclo NEDC (New European Driving Cycle) per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni dei veicoli per passeggeri in Europa. Il processo è progettato per offrire dati più vicini a quelli del comportamento di guida reale. Testa i veicoli con dotazioni opzionali e utilizza una procedura del test più rigida e un profilo di guida più complesso. Le differenze nei dati tra i due banchi di prova è dovuta al modo in cui i veicoli vengono testati più che a una riduzione nelle prestazioni.
  • ULEZ
    Ultra Low Emissions Zone (zona a emissioni ultra basse): area di Londra in cui i veicoli precedenti lo standard Euro 6 sono soggetti a tassazione.

SCOPRI DI PIÙ

GAMMA JAGUAR

Tutti i nostri modelli includono innovazioni tecnologiche avanzatissime, design leader del mercato e capacità sportive di livello superiore.

AFFIDABILITÀ

Jaguar si impegna a offrire le auto ad alte prestazioni più sicure e affidabili del mondo.

Tutti i valori sono stime del produttore e soggetti a conferma finale prima della produzione. I dati relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante possono variare a seconda del tipo di ruote montate; i valori più bassi potrebbero non essere ottenibili con ruote standard.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma
Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test ufficiali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.

Le informazioni, le specifiche, i motori e i colori riportati su questo sito Web sono basati su specifiche europee, possono variare a seconda del mercato e sono soggetti a modifiche senza preavviso. Alcune auto sono raffigurate con dotazioni opzionali che potrebbero non essere disponibili in tutti i mercati.