PULITO ED EFFICIENTE

Ai sensi delle severe normative sulle emissioni, introdotte nel 2009, tutti i nuovi veicoli diesel sono dotati di un filtro di scarico, noto anche come "filtro antiparticolato diesel" (DPF). I veicoli dotati di DPF vantano un controllo delle emissioni più efficiente. Il DPF cattura e trattiene in modo efficace le particelle dei gas di scarico, contribuendo a ridurre le emissioni.

SPIE

Alcune condizioni di guida, come percorrere spesso brevi tratti, il traffico lento o le basse temperature, potrebbero impedire l'innesco della rigenerazione. In questi casi, si accende una spia nel quadro strumenti.

AMBRA

Una spia color ambra indica che è necessario effettuare la rigenerazione. Guidando a una velocità compresa tra i 60 e i 112 km/h per 20 minuti, il filtro dovrebbe pulirsi. Se l'autopulizia non si innesca dopo l'avviso, le prestazioni dell'auto potrebbero risultare ridotte.

ROSSO

Una spia rossa indica che il filtro è pieno. In casi simili, contatta il Concessionario Jaguar di zona al più presto.

VERDE

La spia diventa verde quando la rigenerazione è stata completata. Durante il processo di autopulizia, è possibile registrare un leggero aumento temporaneo del consumo di carburante. Il DPF si pulisce automaticamente, dopodiché è possibile tornare al proprio stile di guida.

SCOPRI DI PIÙ

Jaguar XE Close View of Interior

DEF/AdBlue

Come controllare i livelli e quando effettuare il rabbocco del DEF/AdBlue® sulle auto diesel.

Red-Jaguar-side-view

A BENZINA E DIESEL

Offriamo una vasta gamma di motori e propulsioni. Scopri la soluzione più adatta a te.