INFORMATIVA COOKIE

Jaguar desidera utilizzare i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer che ci consentiranno di migliorare il nostro sito web e ci permetteranno di offrirti pubblicità di prodotti e servizi basate sui tuoi interessi. Uno dei cookie che utilizziamo è fondamentale per il funzionamento di alcune parti del sito e ti è stato già inviato. L'utente può eliminare e bloccare tutti i cookie di questo sito web, ma alcuni elementi del sito potrebbero non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sulla pubblicità online basata sulle abitudini dell'utente nonché sui cookie e su come eliminarli, vedere la nostra informativa sulla privacy.

NEWS & EVENTI

JAGUAR SVELA LA LIVREA DI I-TYPE 3 PRIMA DELL’E-PRIX DI ROMA.

Panasonic Jaguar Racing ha presentato quest’oggi il layout della livrea per la Jaguar I-TYPE 3, la versione Gen 2 della sua vettura da gara, che debutterà nella quinta stagione del Campionato ABB FIA Formula E. Oltre a consolidare la mission “Race to Innovate”, questa presentazione segna un altro momento storico nella strategia dell’elettrificazione di Jaguar Land Rover.

La Gen 2 è una vettura da corsa audace, dinamica e futuristica, che rappresenta un ulteriore passo avanti anche in termini di velocità e prestazioni. La potenza massima disponibile per le qualifiche è stata aumentata a 250 kW (l’equivalente di circa 340 CV), mentre per la gara è di 200 kW. Una batteria più prestazionale consentirà ai team di portare a termine le competizioni con una sola vettura, evitando il cambio auto obbligatorio. Tutto ciò dimostra anche quanto sia rapido lo sviluppo tecnologico delle batterie dei veicoli elettrici. La Jaguar I-TYPE 3 sarà equipaggiata con un Halo a LED in virtù dell’incremento delle norme di sicurezza previsto dalla FIA all’inizio di quest’anno.

James Barclay, Team Director di Panasonic Jaguar Racing ha detto: “Questo è un giorno molto emozionante per Panasonic Jaguar Racing perchè inizia una nuova tappa del nostro viaggio verso l’elettrificazione. Con la Formula E siamo ritornati alle competizioni motoristiche e tutto ciò che apprendiamo gara dopo gara lo trasferiamo dalla pista alla strada, contribuendo allo sviluppo e alla nascita dei futuri veicoli elettrici Jaguar Land Rover. La livrea della Jaguar I-TYPE 3 è una progressione stilistica di quella presente sulla vettura da corsa di questa stagione. Al tempo stesso però siamo molto concentrati sulle prossime gare che ci aspettano e sui progressi positivi della nostra squadra. Non vediamo l’ora di correre a Roma, di fronte a tutti gli appassionati fan italiani.

Nelson Piquet Jr, #3: “Lo scorso mese ho avuto la possibilità di guidare la versione di prova della Jaguar I-TYPE 3. È stato una grande momento per noi. La vettura è partita bene e sembra essere promettente ma c’è ancora molto da fare prima di farla correre in pista alla fine di quest’anno. Ora il mio obiettivo è Roma. Amo i nuovi tracciati e sono pronto per questa sfida.

Mentre la squadra è impegnata nello sviluppo della vettura per il prossimo campionato, Panasonic Jaguar Racing sta vivendo la sua migliore stagione con entrambi i piloti sempre nella zona punti nelle ultime gare. Anche nel primo E-Prix di Roma il team vuole consolidare questo trend di successo.

Mitch Evans, #20: “Siamo a metà stagione e in ogni competizione abbiamo conquistato dei punti, un risultato davvero eccellente rispetto allo scorso anno. In ogni gara ci stiamo avvicinando sempre di più al podio ed ora dobbiamo affrontare dei nuovi tracciati, come Roma e Zurigo, per questo non vedo l’ora di gareggiare in Europa

Il FanBoost per l’E-Prix di Roma è iniziato alle ore 18:00 di lunedì 9 aprile e si chiuderà sabato 14 aprile alle ore 16:10. Per esprimere la propria preferenza è possibile utilizzare gli hashtag #MitchEvans, #NelsonPiquetJr e #FanBoost, oppure visitare il sito: fanboost.fiaformulae.com
© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma
Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test ufficiali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.

Le informazioni, le specifiche, i motori e i colori riportati su questo sito Web sono basati su specifiche europee, possono variare a seconda del mercato e sono soggetti a modifiche senza preavviso. Alcune auto sono raffigurate con dotazioni opzionali che potrebbero non essere disponibili in tutti i mercati.