NEWS.

NEWS & EVENTI

JAGUAR LAND ROVER ITALIA, NEL FESTEGGIARE 35 ANNI DI ATTIVITA’ GOLFISTICA IN ITALIA, PRESENTA IL SUO PRIMO GOLF AMBASSADOR: FRANCESCO LAPORTA.

Il golf ha una valenza importante per i marchi Jaguar e Land Rover e fa parte delle linee guida internazionali, insieme ad altri sport come il tennis, il rugby, la vela.

Il DNA di Jaguar e Land Rover ha effettivamente un abbinamento naturale con green e fairway e questo legame così saldo si può esprimere al meglio attraverso i suoi atleti, professionisti di rilievo in questa disciplina, che si stanno distinguendo per i loro valori etici e sportivi.

Per questo, nel celebrare l’importante traguardo dei 35 anni di Jaguar Land Rover nel mondo del golf, sale a bordo Francesco Laporta, European Tour Player, con tante stagioni ad altissimi livelli che lo hanno visto ai vertici di importanti gare e campionati a livello internazionale.

Francesco diventa Jaguar Ambassador per l’Italia, legandosi ad una delle vetture più rappresentative del marchio britannico, la Jaguar F-Type, la nuova generazione ancora più spettacolare e con un fascino elegante, senza tempo.

Se il marchio Jaguar è da sempre sinonimo di prestigio, sportività e performance, la nuova versione della F-Type conferma questi valori, anzi li esalta, con una personalità molto spiccata.

Altrettanto marcata personalità è quella di Francesco Laporta, un campione misurato, ma che ha fatto della performance e della tenacia sportiva il suo stile di vita.

Di origine pugliese, Francesco ha iniziato a giocare a 13 anni al San Domenico Golf, sotto la guida del suo mentore, il maestro Pietro Cosenza che lo ha seguito nella sua crescita golfistica.

Un susseguirsi di successi nella sua giovane carriera. La stagione 2019 è stata, al momento, la sua migliore. È iniziata con il successo nel Campionato Nazionale Open (circuito Italiano Pro Tour), ad aprile, ed è terminata in gloria con la strepitosa cavalcata finale nel Challenge Tour con le prime due vittorie in carriera sul circuito nelle ultime tre gare (Hainan Open e Grand Final) e con il dominio nella money list che l’ha condotto allo European Tour 2020 che si disputerà nel corso dell’anno.

Come tutti i campioni ha vissuto questo periodo storico di grande, imprevedibile emergenza sanitaria mondiale in isolamento nella sua Puglia, lontano dai campi da golf e dalle competizioni, in attesa di una grande ripresa direttamente verso lo European Tour 2020.

Francesco Laporta è un vero sportivo, considera l’attività golfistica un privilegio professionale unico, e la vive con determinazione e grande passione e le sue performance sono il risultato di questa perfetta alchimia.

“Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia Jaguar” dichiara Francesco Laportache prosegue: “mi ha sempre affascinato per la sua grande storia e per i valori indiscussi di eleganza e dinamicità che vengono evidenziati al massimo nella Jaguar F-Type, vettura sportiva per antonomasia. Il ritorno alla mobilità rappresenterà per me la possibilità di godermi questa affascinante vettura.”

“Sono inoltre consapevole, che il golf è tra gli sport preferiti dei clienti Jaguar e spero, quindi, che la mia passione per questa disciplina dia un valore aggiunto e faccia vivere loro esperienze uniche, in linea con i valori del brand.”

“Da golfista appassionato” dichiara Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia “posso solo esprimere il piacere di avere un campione come Francesco Laporta, che ammiro tanto, come nostro Jaguar Ambassador. Con i suoi valori professionali e la sua passione si avvicina molto all’essenza del nostro brand, un eccezionale connubio di perfezione, eleganza e sportività”.

A questo link è disponibile il video di Francesco Laporta: https://youtu.be/w3Cxd_hz74Y