INFORMATIVA COOKIE

Jaguar desidera utilizzare i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer che ci consentiranno di migliorare il nostro sito web e ci permetteranno di offrirti pubblicità di prodotti e servizi basate sui tuoi interessi. Uno dei cookie che utilizziamo è fondamentale per il funzionamento di alcune parti del sito e ti è stato già inviato. L'utente può eliminare e bloccare tutti i cookie di questo sito web, ma alcuni elementi del sito potrebbero non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sulla pubblicità online basata sulle abitudini dell'utente nonché sui cookie e su come eliminarli, vedere la nostra informativa sulla privacy.

NEWS & EVENTI

NEL 2016, A LIVELLO GLOBALE, JAGUAR LAND ROVER SUPERA IL MEZZO MILIONE DI VEICOLI VENDUTI E JAGUAR STABILISCE UN NUOVO RECORD

Jaguar Land Rover, la maggiore Casa Automobilistica del Regno Unito, ha battuto il proprio record vendendo, nel 2016, più di un veicolo al minuto, per un totale di 583.313 unità e registrando un incremento del 20% sull'anno precedente. Questo è il settimo anno consecutivo di incremento nelle vendite che, rispetto ai dati del 2009, risultano quasi triplicate. Le vendite del mese di dicembre - 55.375 unità - sono cresciute del 12% rispetto a quelle dello stesso mese dell'anno precedente.

Nello stesso mese, in Cina le vendite sono aumentate del 36% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, - facendo registrare le migliori performance mensili mai raggiunte.

I risultati globali di vendite Jaguar Land Rover per l'intero 2016, mostrano una distribuzione per aree geografiche ben bilanciata, con record di vendite nel Regno Unito, in Nord America ed in Europa.

L'Europa è stata la regione che nel 2016 ha realizzato il maggior volume di vendite, con 138.695 unità ed un incremento del 26% sull'anno precedente. Inoltre, anche in tutte le altre regioni si è registrato un incremento sul numero delle vetture consegnate a clienti: 31% in Cina, 25% in Nord America e 17% nel Regno Unito. 117.571 vetture Jaguar e Land Rover sono state acquistate da clienti nel Regno Unito: il miglior risultato full-year nella storia dell’Azienda.

Andy Goss, Group Sales Operations Director di Jaguar Land Rover, dichiara: "Questo è stato un anno importante per Jaguar Land Rover, con aggiornamenti dei prodotti della gamma e con modelli completamente nuovi come Land Rover Discovery Sport e Jaguar F‑PACE. In particolare, siamo soddisfatti di come il brand Jaguar abbia stabilito nuovi ed importanti record di vendite."

"La risposta molto positiva dei clienti ci ha consentito, quest’anno, di conseguire nuovi record di vendite nella maggior parte delle nostre regioni principali. Tali risultati costituiscono una fase importante nella strategia Jaguar Land Rover che mira a diventare un Gruppo sempre più globale per soddisfare la crescente richiesta internazionale che interessa i due iconici brand."

"Sono certo che nel 2017 la nostra gamma seguiterà ad espandersi e ad affascinare i clienti nei mercati di tutto il mondo."

Le vendite Jaguar hanno fatto segnare nell'anno un eccezionale incremento del 77%, con 148.730 unità consegnate. Questa è la migliore performance annuale di sempre per il brand, grazie anche al traino delle vendite di Jaguar F‑PACE, XE e XF. Questi nuovi modelli hanno reso la Jaguar il brand premium in più rapida crescita negli USA, superando del 116% i risultati del settore. A livello globale le vendite Jaguar F‑PACE sono risultate particolarmente sostenute, con 45.973 unità vendute nell'anno. Nel 2016 Jaguar ha ottenuto 71 riconoscimenti per i suoi prodotti, un terzo dei quali attribuiti alla F‑PACE - incluso il titolo di Car of The Year di Auto Express. A novembre la Jaguar XF ha ricevuto il più importante riconoscimento automobilistico tedesco, il Volante d'Oro, dopo essere stata eletta "Migliore Berlina" nella categoria "Veicoli Medio-Grandi".

Nel corso dell’anno, l'Azienda Jaguar Land Rover ha totalizzato 201 riconoscimenti in tutto il mondo, divenendo anche il maggior costruttore automobilistico britannico e aggiudicandosi il titolo di Britain’s Manufacturer of The Year nell’ambito dei Made in the UK Awards.

Nel maggio 2016 Jaguar Land Rover ha riconfermato il proprio impegno a lungo termine nei riguardi delle Forze Armate in qualità di Presenting Partner negli Invictus Games 2016 in Florida. E’ stato un anno importante anche per l'espansione delle infrastrutture Jaguar Land Rover a sostegno della continua crescita del Gruppo, con l'inizio della realizzazione del primo stabilimento britannico in Slovacchia e l'apertura della nuova fabbrica ad Itatiaia, in Brasile. Jaguar Land Rover ha inoltre lanciato la XFL, la prima Jaguar sviluppata esclusivamente per i clienti cinesi, nello stabilimento realizzato in Joint venture, in Cina.

Nel dicembre 2016 Jaguar Land Rover ha inaugurato la quinta edizione di "Young Women in the Know", il programma mirato ad incoraggiare giovani potenziali apprendiste ad investire sulle proprie capacità tecniche, conoscenze ed esperienze, offrendo loro una panoramica su possibili carriere nel campo tecnico ed industriale. Nell'area ingegneristica Jaguar Land Rover, la forza lavoro femminile è passata dal 9% all'11% negli ultimi 4 anni, grazie ad iniziative come i programmi "Young Women in the Know” e "Women in Engineering", destinato alle diplomate in materie tecniche. Nel 2017 Jaguar Land Rover seguiterà a lavorare per attirare un numero sempre maggiore di giovani talenti femminili.
© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma
Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test ufficiali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.

Le informazioni, le specifiche, i motori e i colori riportati su questo sito Web sono basati su specifiche europee, possono variare a seconda del mercato e sono soggetti a modifiche senza preavviso. Alcune auto sono raffigurate con dotazioni opzionali che potrebbero non essere disponibili in tutti i mercati.