Salta navigazione principale
skip.tertiary.navigation

ESPERIENZA DI GUIDA

Scopri la raffinatezza di XJ, dotata di un motore eccezionale, una trasmissione estremamente veloce e di una vasta gamma di tecnologie innovative di assistenza alla guida.

Carpathian Grey Jaguar XJ driving on road

XJ offre il comfort e la raffinatezza di un'auto di lusso uniti alla reattività e all'emozione di un'auto sportiva.

XJ_Drive_03_Aluminium_Slider_Car_Image-device_desktop_910x600.jpeg XJ_Drive_03_Aluminium_Slider_Monocoque_Image-device_desktop_910x600.jpeg

BELLEZZA. FORZA. SICUREZZA

La struttura in alluminio di XJ è robusta, estremamente rigida e molto leggera. Non esiste una sola giuntura saldata nel telaio monoscocca e nella struttura al 100% in alluminio, rendola l'auto più leggera della sua categoria.

L'ottimale rapporto peso-potenza migliora le prestazioni, mentre la monoscocca offre maggiore rigidità, per maneggevolezza e sicurezza perfezionate.

POTENTE, REATTIVA, INTELLIGENTE

Il motore V6 Turbo Diesel di XJ offre un livello di coppia, potenza e guidabilità eccezionali. Per garantire cambi di marcia fluidi, tutti i modelli sono dotati di cambio a 8 rapporti che garantisce maggiore dinamicità e minori consumi.

3.0 V6 TURBO DIESEL 300 CV

Il nuovo motore 3.0 Turbo Diesel da 300 CV Jaguar offre prestazioni migliori e maggiore efficienza nei consumi, con un'accelerazione 0-100 km/h in soli 6,2 secondi. 

Ciclo combinato (l/100km): A partire da 7,0*

CO2 (g/km): A partire da 185*

Cambio: Automatico a 8 rapporti con sistema Stop/Start

Black Jaguar XJ Driven on city road

COMFORT E CONTROLLO

Il sistema Adaptive Dynamics controlla costantemente l'auto, fino a 500 volte al secondo, variando la risposta degli ammortizzatori in base alle condizioni di guida. Queste regolazioni continue mantengono XJ stabile e in traiettoria, migliorando il controllo senza compromettere il comfort di guida.

8-speed Automatic Transmission controlled by the JaguarDrive Selector

CONTROLLO TOTALE

Il cambio automatico a 8 rapporti di XJ è comandato dal JaguarDrive Selector, che sale automaticamente nel palmo della tua mano quando premi il pulsante Start. JaguarDrive Control offre due modalità di guida: la modalità Dynamic permette di avere una migliore risposta in accelerazione, mentre la modalità Winter offre un controllo più progressivo sulle superfici a bassa aderenza.

XJ All Surface Progress Control ASPC

ALL SURFACE PROGRESS CONTROL (ASPC)

Il sistema All Surface Progress Control (ASPC) di Jaguar è un controllo della velocità di crociera che opera alle basse velocità, comprese tra 3,6 e 30 km/h. Aiuta XJ ad affrontare le situazioni di scarsa aderenza in qualsiasi condizione climatica, consentendo al conducente di concentrarsi solo sullo sterzo. Il sistema vanta anche una funzione ''pull-away'' che consente di ripartire sulle superfici scivolose, oltre al controllo automatico della velocità in discesa.

XJ è la massima espressione del concetto di berlina Jaguar, grazie alla combinazione perfetta tra tecnologia evoluta, dinamica di guida sportiva e stile straordinario. Crea la tua XJ ideale con il nostro configuratore.

*Tutti i valori sono stime del produttore e soggetti a conferma finale prima della produzione. I dati relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante possono variare a seconda del tipo di ruote montate; i valori più bassi potrebbero non essere ottenibili con ruote standard.