INFORMATIVA COOKIE

Jaguar desidera utilizzare i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer che ci consentiranno di migliorare il nostro sito web e ci permetteranno di offrirti pubblicità di prodotti e servizi basate sui tuoi interessi. Uno dei cookie che utilizziamo è fondamentale per il funzionamento di alcune parti del sito e ti è stato già inviato. L'utente può eliminare e bloccare tutti i cookie di questo sito web, ma alcuni elementi del sito potrebbero non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sulla pubblicità online basata sulle abitudini dell'utente nonché sui cookie e su come eliminarli, vedere la nostra informativa sulla privacy.

COMFORT E DINAMISMO


CLICCA PER INTERAGIRE

TOCCA PER INTERAGIRE
enable.javascript.txt

ARCHITETTURA LEGGERA IN ALLUMINIO

Il design leggero riduce sia i consumi di carburante che le emissioni di CO2, senza compromettere durata e affidabilità. I materiali leggeri consentono di raggiungere la velocità massima di 250 km/h.

TECNOLOGIE DI GUIDA

TRAZIONE INTEGRALE

La trazione integrale di XE migliora le prestazioni e il controllo dell'auto. Grazie al software Intelligent Driveline Dynamics (IDD), il sistema IDD analizza le condizioni della strada e distribuisce la potenza fra le ruote per mantenere una maneggevolezza dinamica su tutte le superfici.

ADAPTIVE SURFACE RESPONSE

La nostra tecnologia Terrain Response, Adaptive Surface Response (AdSR)1, opera in sinergia con la Trazione integrale per offrire una guida fluida anche in condizioni avverse. Il sistema AdSR riconosce le differenze fra le superfici e adatta la risposta del pedale dell'acceleratore di XE, in modo da offrire una guida stabile su più superfici, come erba, ghiaia o neve.

ALL SURFACE PROGRESS CONTROL

Cruise control per le basse velocità, il Sistema All Surface Progress Control (ASPC) di Jaguar consente di mantenere la velocità costante in condizione di scarsa trazione.

SOSPENSIONI ALL'AVANGUARDIA

Le avanzate sospensioni anteriori e posteriori di XE accentuano le sue capacità dinamiche. Le Sospensioni Sport passive2 sono dotate di molle più rigide e di un esclusivo servosterzo elettrico, entrambi a vantaggio di una maggiore agilità di guida.

MOTORI E TRASMISSIONI

LA GAMMA

La gamma di motori Jaguar offre tecnologie innovative per garantire bassi consumi ed emissioni di CO2 senza compromettere le prestazioni.

BENZINA

XE consente di scegliere fra due motori a benzina della gamma Ingenium da 250 e 300 CV. Il motore 2.0 4 cilindri Turbo Benzina ottimizza al tempo stesso prestazioni e consumi di Jaguar XE.

NUOVO DIESEL

Il motore 2.0 Turbo Diesel offre un'ottima combinazione di bassi consumi e prestazioni, con una potenza di 180 CV. Il turbocompressore riduce il ritardo del turbo, generando prestazioni continue.

GUIDA DINAMICA

CONFIGURABLE DYNAMICS

Personalizza le caratteristiche di guida in base alle tue preferenze. Configurable Dynamics ti consente di regolare la risposta dello sterzo, la mappa della trasmissione e la risposta dell'accelerazione.

ADAPTIVE DYNAMICS

Il sistema Adaptive Dynamics modifica l'assetto di XE in base alle condizioni e alla guida del conducente, per adattarlo alle accelerazioni in autostrada così come alle curve nelle strade di campagna o ai percorsi cittadini. Il sistema regola continuamente l'ammortizzazione per offrire un equilibrio ottimale tra comfort, prestazioni e agilità.

JAGUAR DRIVE CONTROL

Scegli il tuo stile di guida preferito con JaguarDrive Control e le sue modalità Comfort, ECO, Dynamic e Pioggia/Ghiaccio/Neve.

EPAS

Il Servosterzo elettrico (EPAS) offre controllo, feedback e risposta eccezionali per una guida in velocità all'insegna della precisione e un'assistenza completa nelle manovre a bassa velocità.

1Dotazione disponibile solo con Configurable Dynamics e Adaptive Dynamics.
2Dotazione disponibile solo su XE R-Dynamic a trazione posteriore.

Visualizza i dati WLTP.
WLTP è il nuovo test UE ufficiale utilizzato per calcolare i dati standard relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante delle auto per passeggeri. Esso misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni. Il processo è progettato per offrire dati più vicini a quelli del comportamento di guida reale. Vengono testati i veicoli con dotazioni opzionali e si effettuano test più severi con un profilo di guida più complesso.