Salta navigazione principale
skip.tertiary.navigation

PRESTAZIONI DI GUIDA

XE unisce il meglio in fatto di innovazione, tecnologia e design Jaguar, connettendo il conducente alla vettura e la vettura alla strada.

IMAGE_WRAPPER_MM_02_XE_16MY_DRIVINGEXPERIENCE_01_BlueCar-1366x650.jpg

COMFORT E DINAMISMO

Agile e dinamica, XE mantiene sempre il massimo comfort di guida, grazie a quel perfetto bilanciamento che distingue ogni Jaguar. E da oggi, la trazione integrale opzionale, insieme al sistema Intelligent Driveline Dynamics, migliora ulteriormente la capacità di XE di affrontare anche le condizioni stradali più difficili.

IMAGE_WRAPPER_MM_JDX_XE_19MY_DRIVING_EXPERIENCE_SLIDER_CAR-910x569.jpeg IMAGE_WRAPPER_MM_02_XE_16MY_DRIVINGEXPERIENCE_02_SLIDER_SHELL_MAGENTA-910x569.jpg

ARCHITETTURA LEGGERA IN ALLUMINIO

Risparmiando peso senza compromettere la robustezza, l'architettura leggera in alluminio di XE, eccezionalmente solida, contribuisce a ottenere una distribuzione di peso ottimale, avvicinandosi al 50:50. La struttura leggera non solo riduce i consumi di carburante e le emissioni di CO2, ma offre anche che alla gamma XE ha una flessibilità tale da garantire efficienza e prestazioni elevate, con emissioni di soli 126 g/km e una velocità massima di 250 km/h.

TORQUE VECTORING

Il sistema Torque Vectoring by Braking di XE massimizza il controllo anche nelle curve più impegnative. Grazie a una frenata controllata indipendente sulle ruote interne anteriori e posteriori, il sistema fornisce un'eccezionale agilità tipica di una vera sportiva, unita a una maggiore sicurezza di guida.

PRENOTA UN TEST DRIVE

Play Video

AWD E INTELLIGENT DRIVELINE DYNAMICS

Il sistema AWD di XE offre una guida sicura e scorrevole su tutti i terreni. Il suo centro di comando è una scatola di rinvio compatta e ultra-veloce con software Intelligent Driveline Dynamics (IDD) integrato. Sviluppato in esclusiva per Jaguar, il software IDD vanta algoritmi sofisticati che reagiscono in modo intelligente alle condizioni stradali. Il sistema, insieme predittivo e reattivo, ti aiuta a non perdere aderenza invece di doverla riguadagnare.

ADAPTIVE SURFACE RESPONSE

Il sistema Adaptive Surface Response (AdSR) riconosce le diverse superfici sfruttando la massima aderenza disponibile in condizioni climatiche avverse e su terreni difficili1.

Play Video

ALL SURFACE PROGRESS CONTROL

Esclusivo per la categoria, il controllo progressivo su tutte le superfici di XE ti offre maggiore sicurezza sui terreni scivolosi. Si tratta di un controllo della velocità di crociera a basse velocità che aiuta XE nelle situazioni di scarsa aderenza, in qualsiasi condizione climatica, consentendoti di concentrarti solo sulla guida2.

SOSPENSIONI ALL'AVANGUARDIA

Il sistema di sospensioni anteriori e posteriori di XE completa lo chassis grazie ad una combinazione eccezionale di sportività e raffinatezza. Le tecnologie avanzate degli ammortizzatori, sia passive che adattive, migliorano ulteriormente la qualità di guida e ampliano le capacità dinamiche di XE. Il controllo, l'agilità e la risposta delle sospensioni regalano a XE l'anima di una vera sportiva.

Le vetture impiegate nei filmati di questo sito web potrebbero non rappresentare esattamente i più recenti aggiornamenti e miglioramenti. Per conoscere quali sono le ultime funzionalità disponibili, contattare il proprio concessionario Jaguar di zona.

Play Video

Le vetture impiegate nei filmati di questo sito web potrebbero non rappresentare esattamente i più recenti aggiornamenti e miglioramenti. Per conoscere quali sono le ultime funzionalità disponibili, contattare il proprio concessionario Jaguar di zona.
 

DINAMICHE DI GUIDA AVANZATE

Il sistema opzionale Adaptive Dynamics modifica l'assetto di XE in base alla situazione e alla guida del conducente, per adattarlo alle accelerazioni in autostrada come alle curve nelle strade di campagna o ai percorsi cittadini. Questa tecnologia regola costantemente gli ammortizzatori per fornire un equilibrio perfetto tra comfort e raffinatezza in ogni fase della guida.

JAGUARDRIVE CONTROL

JaguarDrive Control ti permette di selezionare le modalità di guida Normal, Eco, Dynamic o Rain Ice Snow, ognuna con diverse mappature per lo sterzo e per la risposta dell'acceleratore. La modalità Eco facilita il risparmio energetico, mentra la Dynamic migliora la risposta dell'acceleratore e dello sterzo. Selezionando la modalità Rain Ice Snow, il sistema affievolisce automaticamente la risposta del pedale dell’acceleratore e permette di avere un'erogazione più graduale in condizioni di scarsa aderenza.

Le vetture impiegate nei filmati di questo sito web potrebbero non rappresentare esattamente i più recenti aggiornamenti e miglioramenti. Per conoscere quali sono le ultime funzionalità disponibili, contattare il proprio concessionario Jaguar di zona.

SERVOSTERZO ELETTRICO

Il servosterzo elettrico (EPAS) di XE ti fornisce risposte eccezionali e potenza immediata, per un controllo preciso in velocità e un'assistenza completa nelle manovre a bassa velocità. È attivo su richiesta, in modo da risparmiare potenza per quando ne hai più bisogno, oltre a ridurre i consumi.

Le auto impiegate nei filmati di questo sito Web potrebbero non rappresentare esattamente i più recenti aggiornamenti e miglioramenti. Per sapere quali sono le ultime funzionalità disponibili, contatta il tuo Concessionario Jaguar di zona.

La gamma XE unisce prestazioni, tecnologia all'avanguardia e design inconfondibile, tutto sostenuto dall'architettura leggera in alluminio. Crea la tua XE ideale con il nostro configuratore.

1AdSR è opzionale sulle auto a trazione integrale con Configurable e Adaptive Dynamics.
2Disponibile solo con cambio automatico
3Solo cambio automatico. Non disponibile con motore 2.0 4 cilindri Diesel da 163 CV.
4Non disponibile con il motore 2.0 4 cilindri Diesel da 163 CV.

Tutti i valori sono stime del produttore e soggetti a conferma finale prima della produzione. I dati relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante possono variare a seconda del tipo di ruote montate; i valori più bassi potrebbero non essere ottenibili con ruote standard.