Jaguar XE on-road, with snowy hills backdrop.

ESTERNI

Basta uno sguardo per capire che XE non può che essere una Jaguar.

Le vetture impiegate nei filmati di questo sito web potrebbero non rappresentare esattamente i più recenti aggiornamenti e miglioramenti. Per conoscere quali sono le ultime funzionalità disponibili, contattare il proprio concessionario Jaguar di zona.

AERODINAMICA AVANZATA

Le prestazioni aerodinamiche di XE sono un elemento chiave nel design della carrozzeria e raggiungono un impressionante coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,26 CD. Anche le protezioni sottoscocca e il diffusore, ispirati alle auto da corsa, sono progettati per rendere XE il più efficiente possibile.

Jaguar XE, from the side, detailing its advanced aerodynamics.
The front of a Jaguar XE driving on a road.

ANTERIORE

Il cofano scolpito si distende dietro ai fari dal caratteristico design a "J"1, incanalando l'aria sopra e intorno alla carrozzeria e riducendo in tal modo la resistenza. XE è pronta a scattare.

side.

PROFILO LATERALE

La linea affusolata della linea di cintura di XE consente all'auto di tagliare l'aria e le dona dinamicità anche da ferma. Le prese laterali cromate di XE con scritta Jaguar richiamano F-TYPE; è anche presente il segno distintivo di Jaguar intorno ai finestrini.

rear.

POSTERIORE

Una sola occhiata alle fiancate e sai che è una Jaguar: il posteriore deliberatamente smussato e slanciato di XE ne esalta le potenzialità migliorando il flusso dell'aria.

BAGAGLIAIO AD AZIONAMENTO ELETTRICO

L'apertura del bagagliaio elettrica "Hands Free"2 consente al conducente di azionarlo dal marciapiede, senza dover toccare fisicamente la vettura o il portachiavi. È sufficiente avvicinare un piede a uno dei due lati posteriori della vettura per aprire o chiudere il bagagliaio.

Jaguar XE's boot space, detailing its powered gesture boot lid.

CARATTERISTICHE DI DESIGN

  • Jaguar XE 300 Sport mesh grille.

    XE 300 SPORT

    All'esterno, presenta numerosi elementi rielaborati come una griglia a nido d'ape con badge 300 SPORT ed esclusive prese d'aria laterali in Dark Satin Grey.

  • Jaguar XE's chrome side vents.

    PRESE D'ARIA LATERALI CROMATE

    Le prese d'aria laterali con cornice cromata e logo Jaguar in rilievo esaltano il carattere sportivo di XE.

  • Jaguar XE's chrome side arc.

    CORNICI LATERALI CROMATE

    Fornendo continuità visiva con l'abitacolo, il finestrino laterale è bordato da una cornice cromata continua.

  • Jaguar XE's taut rear haunches.

    FIANCATE POSTERIORI

    Basta un semplice sguardo alle ampie fiancate posteriori e agli sbalzi perfettamente proporzionati per capire che XE non può che essere una Jaguar. Solo Jaguar, da oltre un decennio all'avanguardia nella costruzione di automobili in alluminio, possiede la tecnologia e l'esperienza per creare queste linee mozzafiato.

  • Jaguar XE S' iconic tail lights.

    LUCI DI CODA INCONFONDIBILI

    Ispirandosi al design di F-TYPE, le luci di coda di XE sono caratterizzate da un elemento circolare e da un'intersezione orizzontale.