-
RICHIEDI PREVENTIVO O TEST DRIVE
Prenota un test drive tramite il Concessionario Jaguar di zona
-
SCARICA LA BROCHURE
Guarda cosa offre Jaguar
-
CONFIGURA LA TUA
Configura il tuo modello perfetto di Jaguar
-
SIMULA IL TUO PIANO FINANZIARIO
Scopri i nostri prodotti finanziari e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze
TECNOLOGIE AVANZATE PER UNA GUIDA SOSTENIBILE
Una vera Jaguar ma a zero emissioni: questo è ciò che abbiamo creato con il nostro design e le nostre tecnologie elettriche. I‑PACE ha un'autonomia fino a 470 km nel ciclo WLTP‡. Questo risultato nasce dalla combinazione di una batteria agli ioni di litio ad alta tecnologia con capacità di 90 kWh e del coefficiente di resistenza di 0,29 Cd di I‑PACE.
CALCOLATORE DI AUTONOMIA DI I-PACE
Scopri in che modo Jaguar I-PACE può adattarsi al tuo stile di vita con una sola ricarica, modificando le impostazioni di seguito.
CALCOLATORE DI AUTONOMIA DI I-PACE
Scopri in che modo Jaguar I-PACE può adattarsi al tuo stile di vita con una sola ricarica.
PROFILO DI GUIDA:
Urbano: guida prevalentemente in città o nei suoi dintorni a una velocità media di 27 km/h.
Autostrada: guida prevalentemente in autostrada a una velocità media di 92 km/h.
Combinato: i tuoi viaggi si svolgono sia in città sia in autostrada, a una velocità media di 47 km/h.
Consumo di carburante: N/D Emissioni di CO2: 0 (g/km) Autonomia EV: fino a 470 km I dati relativi all'autonomia EV sono calcolati con il ciclo WLTP e basati su un veicolo prodotto in serie su un percorso standard. L'autonomia raggiunta varia a seconda delle condizioni dell'auto e della batteria, del percorso effettivo, dell'ambiente e dello stile di guida.
CLIMATIZZAZIONE
I sistemi di riscaldamento e l'aria condizionata utilizzano energia e questo può ridurre l'autonomia.
Tali sistemi sono spesso utilizzati all'inizio di un viaggio, quindi, per ridurre l'impatto sull'autonomia I‑PACE offre la possibilità di precondizionare l'abitacolo prima della partenza, mentre l'auto è ancora in carica. Questo consente a I‑PACE di riscaldare o raffreddare l'interno utilizzando l'energia elettrica fornita dalla presa di alimentazione e non quella della batteria.
TEMPERATURE ESTREME
Temperature estremamente alte o basse influiscono sulla capacità della batteria di mantenere il livello di carica.
I sofisticati sistemi di gestione termica di I-PACE aiutano a mantenere la batteria alla temperatura ottimale e a ridurre al minimo l'impatto delle temperature esterne sull'autonomia dell'auto.
STILE DI GUIDA
Uno dei fattori che influisce maggiormente sull'autonomia è il guidatore. Accelerazioni forti e frequenti avranno un impatto negativo sullo stato di carica dell'auto, mentre viaggiare a velocità costante contribuirà a conservare l'autonomia di un'auto elettrica. L'accelerazione graduale può anche ridurre la necessità di effettuare frenate brusche, che consumano più energia delle frenate leggere.
Viaggiare a un ritmo costante aiuterà a conservare l'autonomia di un'auto elettrica.
GUIDA NEL TRAFFICO
Accelerazione e frenata usano energia.
Ripetute accelerazioni e frenate, tipiche del traffico intenso, possono esaurire la batteria, oltre che stancare il conducente.
Mantenere una velocità il più costante possibile nei momenti di traffico intenso aiuterà a conservare l'autonomia.
CARICA
-
RICARICA DOMESTICA
Per una ricarica ottimale in casa, ti consigliamo di installare un wall box raccomandato da Jaguar1 e di utilizzare il cavo di ricarica Modo 3. I-PACE ha in dotazione un caricatore di bordo trifase AC (corrente alternata) da 11 kW, che può ricaricare completamente l'auto durante la notte e aggiungere fino a 53 km di autonomia in un’ora. È disponibile anche un cavo di ricarica Modo 2 utilizzabile con una presa domestica (Schuko). Quando si usa una presa domestica, la velocità di ricarica (fino a 9 km di autonomia all'ora) è inferiore rispetto al wall box, ma sufficiente per coprire un tragitto medio giornaliero con la ricarica di una notte.
-
PUNTI DI RICARICA PUBBLICI
I‑PACE è dotata di un cavo Modo 3 che si collega ai punti di ricarica pubblici AC (corrente alternata), presenti nella maggior parte dei Paesi. Puoi trovare facilmente le stazioni di ricarica AC pubbliche in molti luoghi utilizzando l'app Jaguar Remote o il Sistema di navigazione. Un normale caricatore da 50 kW può garantire un'autonomia fino a 63 km in 15 minuti2. La disponibilità di caricatori rapidi DC (corrente continua) con cavi integrati sta aumentando con il rapido miglioramento delle infrastrutture di ricarica pubbliche. I‑PACE è predisposta per velocità di ricarica fino a 100 kW in corrente continua tramite cavo DC integrato nel caricatore stesso, perciò non è necessario averne uno con sé.
PIANIFICA L’INASPETTATO CON LA NOSTRA CHARGEMAP INTERATTIVA.
Qualunque sia la tua destinazione, ora puoi organizzarti in anticipo per assicurarti che la tua I-PACE non esaurisca mai la carica delle sue batterie. Con la nostra Chargemap** interattiva potrai sempre trovare la stazione di ricarica più vicina – non importa dove tu sia. Dai uno sguardo alla Chargemap per assicurarti che la tua I-PACE resti carica durante tutto il tragitto.
**Chargemap è uno strumento che si basa sulle segnalazioni degli utenti e, pertanto, le informazioni contenute non hanno pretesa di esaustività. Si consiglia di verificare la disponibilità e le specifiche prima di recarsi alle stazioni di ricarica.
Trova la tua combinazione elettrizzante di prestazioni, tecnologia e stile Jaguar.
-
RICHIEDI PREVENTIVO O TEST DRIVE
Prenota un test drive tramite il Concessionario Jaguar di zona
-
SCARICA LA BROCHURE
Guarda cosa offre Jaguar
-
CONFIGURA LA TUA
Configura il tuo modello perfetto di Jaguar
-
SIMULA IL TUO PIANO FINANZIARIO
Scopri i nostri prodotti finanziari e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze
1Jaguar ha fornitori di dotazioni di ricarica autorizzati in tutti i mercati in cui I-PACE è disponibile. I nostri concessionari e fornitori autorizzati sono pronti a consigliarti la migliore soluzione di ricarica per te. Per ulteriori informazioni consulta il tuo concessionario Jaguar.
2Jaguar ha fornitori di ricarica pubblici autorizzati in tutti i mercati in cui è disponibile I-PACE e potrai scegliere fra diverse tariffe in base alla frequenza di utilizzo dei punti di ricarica disponibili. Un caricatore rapido a corrente continua eroga grandi quantità di corrente in poco tempo. La velocità di ricarica può diminuire con il graduale avvicinamento della batteria alla piena capacità, quindi per maggiore rapidità si può effettuare una ricarica fino all'80% della capacità o solo quanto occorre per l'autonomia desiderata.
‡Visualizza i dati WLTP.
WLTP è il nuovo test ufficiale della UE utilizzato per calcolare i dati standard relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante delle auto per passeggeri. Il test misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni. Il sistema messo a punto fornisce dati il più possibile simili a quelli dello stile di guida reale.Il sistema messo a punto fornisce dati il più possibile simili a quelli dello stile di guida reale. Vengono testati i veicoli con dotazioni opzionali e si effettuano test più severi con un profilo di guida più complesso. I valori più bassi si riferiscono all'equipaggiamento minimo di optional/più economico.
Dati provenienti da test UE ufficiali effettuati dai produttori in base alle normative UE. Solo per fini comparativi. I dati reali e quelli relativi alle prestazioni dell'auto elettrica possono variare a seconda delle variabili di guida e ambientali.