Jaguar I-PACE parked in front of home

SCOPRI COME I‑PACE È IN GRADO DI ADATTARSI AL TUO STILE DI VITA

Go I‑PACE è in grado di tenere traccia dei tuoi viaggi e di fornirti dati e informazioni come se stessi effettivamente guidando la nuova Jaguar I‑PACE completamente elettrica.

AUTO ELETTRICHE

SELEZIONA MODELLO

-

  • R: Le auto elettriche offrono una guida più raffinata e la comodità del poterle caricare a casa. Con l'impiego sempre maggiore di fonti rinnovabili nella produzione di energia elettrica, le auto elettriche possono offrire vantaggi ambientali notevoli rispetto ai motori che bruciano carburante. Essendo a emissioni zero, le auto elettriche possono anche contribuire a ridurre l'inquinamento atmosferico. Questi e altri vantaggi sono sempre più riconosciuti dai governi locali e nazionali. Sono disponibili numerosi incentivi per incoraggiare i conducenti ad acquistare auto elettriche. Puoi trovare ulteriori informazioni sulla pagina Incentivi per auto elettriche.
  • R: I‑PACE è un'auto completamente elettrica (BEV), il che significa che non dispone di un motore a combustione. Anziché bruciare carburante (benzina o gasolio), la spinta è fornita da due motori elettrici alimentati con l'elettricità immagazzinata nella batteria ricaricabile. Altri tipi di veicoli elettrici sono gli ibridi (HEV) e gli ibridi plug-in (PHEV). Queste sono auto dotate sia di motore a combustione sia di motore elettrico. Un'auto ibrida dispone tipicamente di una piccola batteria caricata dal motore e dalla frenata rigenerativa. L'auto ha un'autonomia esclusivamente elettrica molto ridotta. Le auto PHEV possono essere caricate anche mediante una fonte esterna di elettricità. Normalmente sono dotate di una batteria più grande e di un'autonomia maggiore rispetto alle auto ibride.
  • R: L'autonomia (la distanza percorribile con una sola carica della batteria) è tradizionalmente il problema principale delle auto elettriche, e da qui è nato il termine "ansia da autonomia". Tuttavia, grazie agli ultimi sviluppi nelle tecnologie delle batterie, le auto come I‑PACE sono ora un'opzione realistica per la maggior parte delle persone. A molte persone basterà caricare I‑PACE una volta alla settimana. Solo per viaggi più lunghi potrà essere necessaria una sosta per caricare la batteria. Potrebbe essere necessaria, in questo caso, una certa pianificazione, che sta però diventando sempre più facile, grazie all'espansione delle reti di carica pubbliche e all'efficienza crescente dei caricatori rapidi.
  • R: I produttori di auto stanno collaborando con i governi e i fornitori di energia per assicurare che la crescente adozione delle auto elettriche non causi problemi nelle reti elettriche.
  • R: Ogni Concessionario Jaguar ha uno specialista di auto elettriche che può rispondere a tutte le tue domande su I‑PACE e sulle auto elettriche in generale.

AUTONOMIA

SELEZIONA MODELLO

-

  • R: L'autonomia può essere influenzata da diversi fattori tra cui la temperatura esterna, l'uso del sistema di raffreddamento o di riscaldamento e la velocità di guida.
  • R: La previsione di autonomia per Jaguar I-PACE è estremamente accurata. Il modulo di controllo dei motori elettrici effettua previsioni basate sul tuo stile di guida e sul consumo medio degli ultimi 800 km. Il sistema di navigazione aiuta a prevedere l'autonomia fornendo i dati riguardanti la topografia e i limiti di velocità dell'itinerario selezionato.
  • R: Quando la batteria è completamente scarica, si verifica l'arresto completo dell'auto. Tuttavia, prima che ciò avvenga, riceverai due diversi avvisi. Il primo, emesso quando la batteria ha una carica residua del 10%, è un allarme acustico accompagnato da un triangolo segnaletico giallo sul display del cruscotto. Il secondo avviso, emesso quando la batteria è completamente scarica, è anch'esso acustico e accompagnato da un triangolo rosso. A questo punto viene visualizzato un messaggio che ti invita a spegnere l'auto e fermarti.
  • R: Jaguar I-PACE dispone di fari a LED ad altissima efficienza energetica, quindi guidare con i fari accesi non comporta variazioni sensibili all'autonomia dell'auto.

BATTERIA

SELEZIONA MODELLO

-

  • R: I kilowattora sono una misura della quantità di energia che può essere immagazzinata in una batteria. Per una determinata auto, una batteria con una capacità maggiore, ovvero con più kWh, avrà un'autonomia maggiore e/o prestazioni migliori.
  • R: La batteria di I-PACE diventa infiammabile solo in caso di uso improprio o intervento esterno. Le batterie delle auto elettriche sono meno infiammabili di quelle dei veicoli a benzina o a gasolio e dispongono di sofisticati sistemi di sicurezza che consentono di mantenere temperature di sicurezza.
  • R: Le batterie possono essere esposte a temperature fino a -40 °C ma, affinché l'auto possa viaggiare, devono raggiungere -20 °C. Le alte o basse temperature durature riducono l'autonomia dell'auto a causa dell'energia richiesta per mantenere la batteria a una temperatura operativa ideale. L'energia è necessaria anche per riscaldare l'abitacolo qualora la temperatura sia bassa.

    I-PACE è dotata di sistemi di gestione termica all'avanguardia per ottimizzare le prestazioni della batteria alle alte e basse temperature.
  • R: I-PACE dispone di un efficiente sistema di gestione termica che mantiene costante la temperatura della batteria. La batteria di un'auto elettrica, notevolmente più fredda di quella di un motore a combustione interna, oscilla normalmente tra 15 e 30 °C.
  • R: Sì. La batteria di I-PACE ha una garanzia di 8 anni o 160.000 km e può essere rimborsata in caso di riduzione dell'autonomia a un livello inferiore al 70%.
  • R: Le batterie delle auto elettriche verranno smaltite in linea con le direttive sul termine del ciclo di vita dei veicoli relative ai requisiti regionali o al tuo mercato locale.

CARICA

SELEZIONA MODELLO

-

PERFORMANCE

SELEZIONA MODELLO

-

  • R: Le automobili elettriche generano la coppia massima da ferme, fornendo un'incredibile accelerazione.

    La posizione della batteria, tra i due assali, garantisce all'auto un baricentro più basso e una distribuzione del peso omogenea per una migliore manovrabilità. E, non dovendo fare posto a un grosso motore davanti, le ruote possono essere posizionate più vicine agli angoli più esterni dell'auto migliorando la stabilità e la sensazione di sterzata.

    Tutto ciò ti offre un'esperienza di guida dinamica e reattiva, inconfondibilmente Jaguar.
  • R: I motori elettrici consumano energia per fornire il movimento. Quando tale movimento non è più richiesto, ad esempio in fase di rallentamento, la forza frenante può essere sfruttata per invertire l'azione del motore e generare elettricità. L'elettricità generata può essere inviata alla batteria, estendendo l'autonomia dell'auto.
  • R: I‑PACE ha tre modalità di guida che possono adattare automaticamente le impostazioni dell'auto in base al comfort, alla dinamica o all'autonomia.

SICUREZZA

SELEZIONA MODELLO

-

MANUTENZIONE

SELEZIONA MODELLO

-

L'APP GO I-PACE

SELEZIONA MODELLO

-

  • R: Go I-PACE è in grado di tenere traccia dei tuoi viaggi e di fornirti dati e informazioni come se stessi effettivamente guidando la nuova Jaguar I-PACE completamente elettrica. Visualizza mappe dei tuoi viaggi, controlla l'autonomia e l'utilizzo stimato della batteria, scopri la posizione dei punti di ricarica più vicini e ottieni una stima del risparmio che potresti ottenere.

RENDILA TUA

Trova la tua combinazione elettrizzante di prestazioni, tecnologia e stile Jaguar.

Grey Jaguar I-PACE parked in city

WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure) è il nuovo processo introdotto gradualmente a partire dal 2017 che misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni nei veicoli per passeggeri in Europa. Il processo è progettato per offrire dati più vicini a quelli del comportamento di guida reale. Testa i veicoli con dotazioni opzionali e utilizza una procedura del test più rigida e un profilo di guida più complesso.

Dati provenienti da test UE ufficiali effettuati dai produttori in base alle normative UE. Solo per fini comparativi. I dati reali e quelli relativi alle prestazioni dell'auto elettrica possono variare a seconda delle variabili di guida e ambientali.

Alcune funzioni descritte potrebbero essere opzionali o soggette al mercato. Consulta il sito Web Jaguar del tuo Paese o rivolgiti al Concessionario Jaguar locale per ottenere informazioni sulla disponibilità e sulle condizioni complete valide per il tuo Paese. Determinate funzioni richiedono una scheda SIM con un contratto per il traffico dati idoneo, che prevede un abbonamento dopo la scadenza iniziale indicata dal proprio Concessionario. La connettività alla rete mobile non è garantita in tutte le aree geografiche. Le informazioni e le immagini mostrate su questa pagina Web relative alla tecnologia, comprese schermate e sequenze, sono soggette ad aggiornamenti del software, controllo di versione e altre modifiche del sistema/visive in base alle opzioni selezionate. Tutte le funzionalità di bordo devono essere utilizzate dal conducente solo in condizioni di sicurezza. Il conducente deve assicurarsi di mantenere il controllo completo dell'auto in ogni momento.