INFORMATIVA COOKIE

Jaguar desidera utilizzare i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer che ci consentiranno di migliorare il nostro sito web e ci permetteranno di offrirti pubblicità di prodotti e servizi basate sui tuoi interessi. Uno dei cookie che utilizziamo è fondamentale per il funzionamento di alcune parti del sito e ti è stato già inviato. L'utente può eliminare e bloccare tutti i cookie di questo sito web, ma alcuni elementi del sito potrebbero non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sulla pubblicità online basata sulle abitudini dell'utente nonché sui cookie e su come eliminarli, vedere la nostra informativa sulla privacy.

Da oltre ottant'anni, Jaguar crea automobili che esaltano i sensi. Il motore elettrico non la rende meno emozionante; offre invece maggiori opportunità di creare le prestazioni accattivanti per cui siano rinomati.

/
BATTERIA

La batteria da 90 kWh di I‑PACE è progettata per durare a lungo e per resistere a periodi prolungati di potenza massima sostenuta. La batteria posizionata sul pianale della vettura all'interno del passo, fornisce all'auto un baricentro basso con naturali vantaggi alla dinamica dell'automobile e una prestazione da vera sportiva.

MOTORI

I‑PACE dispone di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti integrati con l'assale anteriore e posteriore. I motori forniscono 400 CV e 696 Nm di coppia istantanea. Grazie alla trazione integrale, I‑PACE accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

CAMBIO

I‑PACE non richiede un cambio tradizionale. La semplicità è essenziale. JaguarDrive raggiunge istantaneamente un'accelerazione sostenibile da 0-12.000 giri/min senza ritardi né interruzioni di cambio.

TORQUE VECTORING BY BRAKING

La tecnologia Torque Vectoring by Braking, che conferisce un'agilità da auto sportiva per una maggiore sicurezza per il conducente, esercita un'azione frenante indipendente sulle due ruote interne anteriori e posteriori, per dare all'auto più capacità sterzante. Nella maggior parte dei casi viene applicata maggiore pressione frenante alla ruota interna posteriore, per migliorare la gestione delle curve, mentre la ruota interna anteriore è chiamata in azione per una maggiore efficacia e maneggevolezza.

SOSPENSIONI PNEUMATICHE ATTIVE

La riduzione dello spazio tra l'auto e la strada migliora le prestazioni aerodinamiche e quindi anche l'autonomia. Le sospensioni pneumatiche attive opzionali di I‑PACE abbassano automaticamente l'auto di 10 mm quando vengono raggiunte velocità superiori a 105 km/h per lunghi periodi di tempo.

ADAPTIVE DYNAMICS

Adaptive Dynamics offre dinamicità e una guida fluida e confortevole grazie al monitoraggio dei movimenti dell'auto fino a 500 volte al secondo. Il sistema analizza costantemente accelerazione, sterzata, attività sui pedali di acceleratore e freno, e gli ammortizzatori a controllo elettronico si regolano per ottimizzare la configurazione delle sospensioni, garantendo un bilanciamento ideale fra comfort, raffinatezza e agilità in ogni fase della guida.

CONFIGURABLE DYNAMICS

Se si sceglie l'opzione Adaptive Dynamics, il sistema Configurable Dynamics ti consente di personalizzare la sensibilità dell'acceleratore, la risposta dello sterzo e la rigidità degli ammortizzatori di I‑PACE. Seleziona la modalità Dynamic per accentuare il carattere sportivo di I‑PACE.

/
ADAPTIVE SURFACE RESPONSE

Nato dalla nostra esperienza sui sistemi di trazione integrale, l'Adaptive Surface Response (AdSR) monitora costantemente l'ambiente dell'auto e regola di conseguenza le impostazioni del motore e dei freni. Una volta attivato, funziona a tutte le velocità assistendo la guida in condizioni climatiche avverse e sui fondi stradali più impegnativi.

ALL SURFACE PROGRESS CONTROL

All Surface Progress Control è un sistema all’avanguardia che consente di impostare e mantenere una velocità costante in condizioni di guida difficili, come su superfici scivolose. È attivo da 3,6 km/h a 30 km/h, consentendoti di mantenere la completa concentrazione sulla strada davanti a te.

LOW TRACTION LAUNCH

Fornendo un controllo ottimale della coppia in fase di partenza da fermo, il sistema Low Traction Launch migliora la capacità dell'auto sulle superfici scivolose come erba bagnata, neve e ghiaccio. Il sistema rimane attivo fino a quando l'auto raggiunge i 30 km/h, quindi I‑PACE torna alla modalità di guida selezionata dal conducente senza che il conducente stesso si accorga di nulla.

SISTEMA FRENANTE RIGENERATIVO OTTIMIZZATO

Per massimizzare l'autonomia, I‑PACE utilizza un sistema frenante rigenerativo ottimizzato che recupera quasi tutta l'energia di frenata. Quando si solleva il piede dal pedale dell'acceleratore, il sistema fornisce la frenata rigenerativa, rallentando I‑PACE durante la conversione della potenza generata per ottimizzare l'autonomia della batteria.

FRENATA NEL TRAFFICO

La guida nel traffico è semplice; infatti, tramite il touch screen di I‑PACE puoi aumentare il livello di frenata rigenerativa. Il corrispondente incremento a livello di decelerazione offre, in situazioni come traffico poco scorrevole, un controllo decisamente maggiore della velocità dell'auto utilizzando soltanto l'accelerazione.

DEFLETTORI ATTIVI

Per offrire il giusto equilibrio tra raffreddamento e aerodinamica, i deflettori attivi si aprono quando è richiesto il raffreddamento della batteria e si chiudono quando il raffreddamento non è necessario, garantendo un flusso dell'aria uniforme.

/

Trova la tua combinazione elettrizzante di prestazioni, tecnologia e stile Jaguar.

Dati provenienti da test UE ufficiali effettuati dai produttori in base alle normative UE. Solo per fini comparativi. I dati reali e quelli relativi alle prestazioni dell'auto elettrica possono variare a seconda delle variabili di guida e ambientali.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma
Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test ufficiali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.

Le informazioni, le specifiche, i motori e i colori riportati su questo sito Web sono basati su specifiche europee, possono variare a seconda del mercato e sono soggetti a modifiche senza preavviso. Alcune auto sono raffigurate con dotazioni opzionali che potrebbero non essere disponibili in tutti i mercati.