RICARICA

Con un’autonomia fino a 470km*, sufficiente per coprire un tragitto medio settimanale casa-lavoro, e una gamma di opzioni di ricarica facili da usare, a casa o in città, Jaguar I-PACE è il giusto complemento di uno stile di vita urbano e dinamico. Cavi di ricarica per le postazioni pubbliche e per la ricarica domestica sono offerti di serie, per assicurarsi che tutto sia pronto fin dall’inizio.

Public Charging

PUNTI DI RICARICA PUBBLICI

Il modo migliore per ricaricare rapidamente la batteria per poter affrontare lunghi viaggi è usare un caricatore a corrente continua. Un comune caricatore da 50 kW può fornire fino a 270 km di autonomia all'ora3. Per di più, I-PACE è predisposta per velocità di ricarica fino a 100 kW in corrente continua ed è quindi in grado di sfruttare le potenze crescenti delle infrastrutture di ricarica pubbliche di nuova generazione. In tal modo potrai aggiungere 100 km di autonomia in soli 15 minuti. A seconda del provider del servizio, i caricabatterie pubblici a corrente alternata possono avere potenze diverse. Puoi trovare comodi punti di ricarica anche presso strutture dove intendi trascorre alcune ore o pernottare, come centri commerciali, hotel e palestre.

PIANIFICA L’INASPETTATO CON LA NOSTRA CHARGEMAP INTERATTIVA.

Qualunque sia la tua destinazione, ora puoi organizzarti in anticipo per assicurarti che la tua I-PACE non esaurisca mai la carica delle sue batterie. Con la nostra Chargemap* interattiva potrai sempre trovare la stazione di ricarica più vicina – non importa dove tu sia. Dai uno sguardo alla Chargemap per assicurarti che la tua I-PACE resti carica durante tutto il tragitto.

*Chargemap è uno strumento che si basa sulle segnalazioni degli utenti e, pertanto, le informazioni contenute non hanno pretesa di esaustività. Si consiglia di verificare la disponibilità e le specifiche prima di recarsi alle stazioni di ricarica.

AUTONOMIA

Per sfruttare appieno la sua autonomia massima di 470 km*, I-PACE è stata dotata di tecnologie e equipaggiamenti avanzati che minimizzano i consumi di kW e immagazzinano l’energia che normalmente andrebbe persa in veicoli con motore termico. La frenata rigenerativa, il programma Eco Drive e il precondizionamento dell’abitacolo sono solo alcune di queste tecnologie.

Eco Mode

PROGRAMMA ECO

Il programma Eco aiuta a preservare l’autonomia di I-PACE riducendo lo spreco di energia e incoraggiando uno stile di guida efficiente. Il programma apporta anche delle correzioni alla temperatura dell’abitacolo, al ricircolo dell’aria e a una serie di equipaggiamenti della vettura. Puoi avere il controllo di ognuno di questi aggiustamenti tramite il consueto utilizzo delle dotazioni dell’auto o attraverso il menu impostazioni.

Preserving Range

PRESERVARE L’AUTONOMIA

I-PACE è dotata di una tecnologia che permette di preservare l’autonomia e proteggere la batteria del veicolo. Grazie al precondizionamento dell’abitacolo, per esempio, puoi riscaldare o rinfrescare gli interni mentre I-PACE è in carica. L’elettricità utilizzata proviene quindi dalla presa di alimentazione, e non dalla batteria.

ENHANCED BRAKE REGENERATION

RICARICA RIGENERATIVA MIGLIORATA

Per ottimizzare l’autonomia, I-PACE usa un avanzato sistema di frenata rigenerativa che recupera quasi il 100% dell’energia della frenata. Una volta alzato il piede dall’acceleratore, il sistema attiva la frenata rigenerativa, rallentando progressivamente I-PACE mentre l’energia generata viene utilizzata per preservare l’autonomia massima della batteria.

CALCOLATORE DI AUTONOMIA DI I-PACE

Scopri in che modo Jaguar I-PACE può adattarsi al tuo stile di vita con una sola ricarica, modificando le impostazioni di seguito.

CALCOLATORE DI AUTONOMIA DI I-PACE

Scopri in che modo Jaguar I-PACE può adattarsi al tuo stile di vita con una sola ricarica.

nojs.text
test
km
AUTONOMIA CON UNA SOLA RICARICA
Based on the average UK journeys, I-PACE could take you on ALL of the following:
+
+
+
8
range.calculator.label.days.of.commuting
5
range.calculator.label.shopping.trips
2
range.calculator.label.visit.friends
3
range.calculator.label.leisure.activities
Modifica le impostazioni di seguito

PROFILO DI GUIDA:

Urbano: guida prevalentemente in città o nei suoi dintorni a una velocità media di 27 km/h.

Autostrada: guida prevalentemente in autostrada a una velocità media di 92 km/h.

Combinato: i tuoi viaggi si svolgono sia in città sia in autostrada, a una velocità media di 47 km/h.

AMBIENTE INTERNO:

DIMENSIONE CERCHIO:

TEMPERATURA ESTERNA:

Consumo di carburante: N/D Emissioni di CO2: 0 (g/km) Autonomia EV: fino a 470 km I dati relativi all'autonomia EV sono calcolati con il ciclo WLTP e basati su un veicolo prodotto in serie su un percorso standard. L'autonomia raggiunta varia a seconda delle condizioni dell'auto e della batteria, del percorso effettivo, dell'ambiente e dello stile di guida.
Il numero di viaggi di cui sopra rappresenta SOLO una stima, in base al National Travel Survey 2016 del Dipartimento dei trasporti, Tabella NTS0405, durata media* del viaggio per scopo del viaggio: Inghilterra, dal 1995/97 al 2016, utilizzando i dati di viaggio del 2016 pubblicati il 27 luglio 2017. Il report completo comprende 14 tipologie di viaggio, 4 delle quali sono state selezione a scopo illustrativo. Tipologie e distanza erano: (1) Tragitti frequenti da/per il luogo di lavoro (14,48); (2) Viaggi per lo shopping (6,43); (3) Visite ad amici, calcolate facendo la media tra la riga 17 "visite ad amici a casa" (16,41) e la riga 18 "visite ad amici in altri luoghi" (9,97) ottenendo un valore di dati di (13,19); (4) Divertimento (11,90). Distribuzione delle tipologie di viaggio solo a scopo illustrativo. Per semplicità, i viaggi parziali sono stati arrotondati al numero intero più vicino.

Consumo di carburante: N/D Emissioni di CO2: 0 (g/km) Autonomia EV: fino a 470 km I dati relativi all'autonomia EV sono calcolati con il ciclo WLTP e basati su un veicolo prodotto in serie su un percorso standard. L'autonomia raggiunta varia a seconda delle condizioni dell'auto e della batteria, del percorso effettivo, dell'ambiente e dello stile di guida.

SAPEVI CHE?

Seleziona una categoria per scoprire in che modo influisce sull'autonomia di I‑PACE.
I-PACE Front

CLIMATIZZAZIONE

I sistemi di riscaldamento e l'aria condizionata utilizzano energia e questo può ridurre l'autonomia.

Tali sistemi sono spesso utilizzati all'inizio di un viaggio, quindi, per ridurre l'impatto sull'autonomia I‑PACE offre la possibilità di precondizionare l'abitacolo prima della partenza, mentre l'auto è ancora in carica. Questo consente a I‑PACE di riscaldare o raffreddare l'interno utilizzando l'energia elettrica fornita dalla presa di alimentazione e non quella della batteria.

I-PACE Rear

TEMPERATURE ESTREME

Temperature estremamente alte o basse influiscono sulla capacità della batteria di mantenere il livello di carica.

I sofisticati sistemi di gestione termica di I-PACE aiutano a mantenere la batteria alla temperatura ottimale e a ridurre al minimo l'impatto delle temperature esterne sull'autonomia dell'auto.

Jaguar I-PACE Rear Right Angle

STILE DI GUIDA

Uno dei fattori che influisce maggiormente sull'autonomia è il guidatore. Accelerazioni forti e frequenti avranno un impatto negativo sullo stato di carica dell'auto, mentre viaggiare a velocità costante contribuirà a conservare l'autonomia di un'auto elettrica. L'accelerazione graduale può anche ridurre la necessità di effettuare frenate brusche, che consumano più energia delle frenate leggere. 

Viaggiare a un ritmo costante aiuterà a conservare l'autonomia di un'auto elettrica.

Jaguar I-PACE Rear Angle

GUIDA NEL TRAFFICO

Accelerazione e frenata usano energia.

Ripetute accelerazioni e frenate, tipiche del traffico intenso, possono esaurire la batteria, oltre che stancare il conducente.

Mantenere una velocità il più costante possibile nei momenti di traffico intenso aiuterà a conservare l'autonomia.

SCOPRI I VANTAGGI DI GUIDARE I‑PACE

Go I-PACE è in grado di tenere traccia dei tuoi viaggi e di fornirti dati e informazioni come se stessi effettivamente guidando la Jaguar I-PACE completamente elettrica. Visualizza mappe dei tuoi viaggi, controlla l'autonomia e l'utilizzo stimato della batteria, scopri la posizione dei punti di ricarica più vicini e ottieni una stima del risparmio che potresti ottenere.

The benefits of driving I-PACE.

1Jaguar ha stipulato accordi con strutture selezionate in tutti i mercati nei quali I‑PACE è disponibile. Nelle nostre strutture partner saranno felici di consigliarti la migliore soluzione per te. Per ulteriori informazioni consulta il tuo Concessionario Jaguar.

2L'alimentazione elettrica a 7 kW viene erogata in quasi tutti i Paesi.

3Jaguar ha stipulato accordi con strutture autorizzate di ricarica pubblica in tutti i mercati nei quali I‑PACE è disponibile. Un caricatore rapido a corrente continua eroga grandi quantità di corrente in poco tempo. La velocità di ricarica diminuisce quando la batteria si avvicina alla piena capacità, per cui in molti casi è conveniente effettuare una ricarica rapida fino all'80% della capacità o il necessario per l'autonomia di spostamento.

*WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure) è il nuovo processo introdotto gradualmente a partire dal 2017 che misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni nei veicoli per passeggeri in Europa. Il processo è progettato per offrire dati più vicini a quelli del comportamento di guida reale. Testa i veicoli con dotazioni opzionali e utilizza una procedura del test più rigida e un profilo di guida più complesso.

Dati provenienti da test UE ufficiali effettuati dai produttori in base alle normative UE. Solo per fini comparativi. I dati reali e quelli relativi alle prestazioni dell'auto elettrica possono variare a seconda delle variabili di guida e ambientali.

Dati non applicabili ai modelli venduti in Cina.