Side Profile Interior Shot of E-PACE with driver in front seat.

PRATICITÀ E SICUREZZA

Ovunque tu debba andare e qualsiasi cosa tu debba portare con te, E‑PACE è progettata per trasportare te e i tuoi passeggeri con disinvoltura e comfort e, soprattutto, nella massima sicurezza.

Per una sicurezza ottimale, E‑PACE offre una serie di caratteristiche che, oltre a proteggere il conducente e i passeggeri, contribuiscono alla prevenzione degli incidenti. E‑PACE è molto di più della somma delle sue parti: i sistemi di assistenza alla guida lavorano in sintonia per rendere la guida più facile e sicura.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Activity Key accessed via E-PACE bonnet.

    ACTIVITY KEY

    Con l'Activity Key opzionale puoi goderti le tue attività preferite mantenendo la chiave dell'auto all'interno del veicolo in tutta sicurezza. Per maggiore comodità l'Activity Key può essere indossata come braccialetto. Il braccialetto è robusto e completamente impermeabile e ti consente di svolgere numerose attività. Ti basta toccare il portellone con l'Activity Key per bloccare o sbloccare l'auto e disattivare o riattivare il normale telecomando.

  • E-PACE Powered Gesture Tailgate.

    APERTURA PORTELLONE ELETTRICA "HANDS FREE"1

    L'opzionale apertura elettrica "Hands Free" del portellone consente al conducente di azionarlo senza dover toccare fisicamente l'auto o il portachiavi. Basta posizionare un piede sotto uno dei lati dell'auto per far aprire o chiudere il portellone.

  • Picture of the rear of the Jaguar E-Pace showing off the large loadspace.

    PORTA IL TUO MONDO CON TE

    Gli oggetti ingombranti possono essere sistemati facilmente nel vano di carico di E‑PACE, largo fino a 1,3 metri, che può accogliere anche un passeggino disposto in orizzontale. Con una capacità di carico di ben 577 litri, può accogliere due valigie di dimensioni medie e tre valigie da "bagaglio a mano".

SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

  • E-PACE Emergency Braking.

    FRENATA D'EMERGENZA

    Se rileva il rischio di una potenziale collisione, E‑PACE emette un avviso acustico di collisione anteriore seguito da un avviso visivo. Se il conducente non interviene, il sistema attiva i freni per ridurre la gravità di un eventuale impatto. Questo sistema include anche il rilevamento dei pedoni.

  • E-PACE Lane Keep Assist.

    LANE KEEP ASSIST

    Il sistema Lane Keep Assist rileva quando l'auto sta uscendo involontariamente dalla corsia di percorrenza e fornisce una sterzata controllata per riportarla gradualmente nella corsia giusta.

  • E-PACE Driver Condition Monitor.

    MONITORAGGIO DELLO STATO DEL CONDUCENTE

    Rileva quando sei stanco o assonnato e ti avvisa quando ritiene sia necessaria una pausa dalla guida.

  • E-PACE Cruise Control.

    CONTROLLO VELOCITÀ DI CROCIERA E LIMITATORE DI VELOCITÀ

    Il controllo della velocità di crociera ti consente di mantenere la velocità attuale dell'auto senza bisogno di utilizzare continuamente il pedale dell'acceleratore, contribuendo a ridurre lo sforzo. Il limitatore di velocità ti consente di preimpostare una determinata velocità massima che l'auto non deve superare.

  • E-PACE Front and Read Parking Aids.

    SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI E POSTERIORI

    I sensori integrati nei paraurti anteriore e posteriore, che vengono attivati quando si seleziona la retromarcia, rendono le manovre più facili e sicure. Durante le operazioni di parcheggio, le immagini sul touch screen e gli avvisi acustici indicano la vicinanza agli ostacoli.

  • E-PACE 360 Surround Camera.

    360° SURROUND CAMERA2

    La funzione opzionale Surround Camera a 360° mostra un'immagine esterna a 360° sul touch screen, utile per i parcheggi vicino ai marciapiedi e durante l'entrata o l'uscita da incroci e spazi stretti.

  • E-PACE Blind Spot Assist.

    BLIND SPOT ASSIST

    Il sistema Blind Spot Assist aiuta a prevenire le collisioni. Se l'auto rileva la presenza di un'altra auto nel punto cieco durante le manovre per il cambio corsia, sullo specchietto retrovisore esterno si accende una spia di avviso e, per agevolare l'allontanamento dell'auto da quella in avvicinamento, esercita una sterzata controllata.

E-PACE Matrix LED Headlights.

FARI MATRIX‑LED

I fari Matrix LED opzionali sono dotati di fascio di luce adattivo (ADB) e dell'illuminazione anteriore adattativa (AFL). Dividendo gli abbaglianti in strisce verticali impercettibili, il sistema IHBA aumenta al massimo il numero di sezioni degli abbaglianti intorno al traffico in avvicinamento, per un'eccezionale visibilità, e crea al tempo stesso un'ombra davanti ai veicoli in avvicinamento, per evitare di abbagliare i conducenti, garantendo una sicurezza ottimale. Gli indicatori di direzione dinamici consentono agli altri automobilisti di riconoscere più velocemente la direzione che si intende prendere.

AIRBAG PEDONI

In caso di collisione, i sensori integrati nel paraurti attivano un airbag nascosto sotto il cofano. L'airbag si apre sopra il cofano in modo da proteggere i pedoni o i ciclisti dall'impatto con il parabrezza.

E-PACE Safety Airbags deployment.

DRIVER ASSISTANCE PACKS

  • E-PACE Adaptive Cruise Control With Queue Assist.

    CONTROLLO ADATTIVO DELLA VELOCITÀ DI CROCIERA CON FUNZIONE QUEUE ASSIST

    Se il veicolo che precede rallenta, il Controllo adattivo della velocità di crociera riduce automaticamente la velocità di E‑PACE per mantenere la distanza di sicurezza. E‑PACE ripristina la velocità preimpostata non appena la strada si libera. Se il veicolo che precede dovesse fermarsi completamente, la funzione Queue Assist porterà gradualmente E‑PACE ad arrestarsi. Quando il traffico riparte, basterà premere l'acceleratore perché E‑PACE riprenda a seguire il veicolo davanti a sé.

  • E-PACE Blind Spot Assist.

    BLIND SPOT ASSIST

    Il sistema Blind Spot Assist aiuta a prevenire le collisioni. Se l'auto rileva la presenza di un'altra auto nel punto cieco durante le manovre per il cambio corsia, sullo specchietto retrovisore esterno si accende una spia di avviso e, per agevolare l'allontanamento dell'auto da quella in avvicinamento, esercita una sterzata controllata.

  • E-PACE High Speed Emergency Braking.

    FRENATA DI EMERGENZA AD ALTA VELOCITÀ

    La Frenata di emergenza ad alta velocità rileva una potenziale collisione frontale con un altro veicolo e avvisa in tempo il conducente permettendogli di frenare. Se il conducente non reagisce, l'auto attiva il sistema frenante per ridurre la gravità del possibile impatto.

  • E-PACE Rear Traffic Monitor.

    MONITORAGGIO DEL TRAFFICO POSTERIORE

    Il Monitoraggio del traffico posteriore è particolarmente utile quando si esce in retromarcia da un parcheggio poiché avvisa della presenza di veicoli, pedoni o altri pericoli in avvicinamento. Spie luminose consentono di sapere cosa c'è dietro l'auto anche quando la visuale è ostruita.

  • E-PACE Park Assist.

    PARK ASSIST

    Il Park assist aiuta a parcheggiare in parallelo e in perpendicolare in spazi ristretti, in modo facile e sicuro. È sufficiente inserire la marcia corretta e controllare la velocità con i pedali del freno e dell'acceleratore. Inoltre, il Park assist è un valido aiuto anche in uscita dallo spazio di sosta riducendo lo stress del parcheggiare. La grafica e le notifiche ti guideranno durante le manovre.

  • E-PACE 360 parking aid.

    SENSORI DI PARCHEGGIO A 360°

    I nostri sensori di parcheggio a 360° aiutano il conducente a effettuare le manovre negli spazi più stretti. I sensori posizionati intorno all'auto vengono attivati automaticamente quando viene selezionata la retromarcia, oppure manualmente mentre sul touch screen viene mostrata una vista dall'alto dell'auto. Durante le operazioni di parcheggio, le immagini sul touch screen e gli avvisi acustici indicano la vicinanza agli ostacoli

Il primo SUV compatto Jaguar è una combinazione unica di look irresistibile, agilità e guida dinamica. Crea la tua E‑PACE ideale con il nostro configuratore.

1Dotazione disponibile solo quando è installato il sistema Keyless entry opzionale.
2Dotazione disponibile solo quando sono installati gli specchietti retrovisori esterni fotocromatici e ripiegabili elettricamente.
3Dotazione inclusa nel pacchetto di specifiche HSE o opzionale. Disponibile solo quando sono installati gli specchietti retrovisori esterni fotocromatici e ripiegabili elettricamente. Solo con cambio automatico.
4Dotazione inclusa nel pacchetto di specifiche SE e HSE o opzionale.

Tutte le funzionalità di bordo devono essere utilizzate dal conducente solo in condizioni di sicurezza. Il conducente deve assicurarsi di mantenere il controllo completo dell'auto in ogni momento.