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AVVENIMENTI

Nelle sessioni di prove e qualifiche è consentito sfruttare la potenza massima. La nostra I-TYPE ad oggi più veloce ed efficiente racchiude le conoscenze apprese in tre stagioni di Formula E. La potenza in modalità di attacco aumenta da 225 a 235 kWh.

  • Potenza massima:
    250 kW, equivalenti a 335 CV

    Modalità di attacco:
    235 kW, equivalenti a 315 CV

    Rigenerazione della potenza massima:
    250 kW

  • 0 - 100 km/h:
    2,8 secondi

    Lunghezza totale:
    5160 mm

    Larghezza totale:
    1770 mm

  • Velocità massima:
    280 km/h

    Peso della batteria:
    385 kg

    Peso minimo (con conducente):
    900 kg

  • BATTERIA DI I-TYPE

    La batteria agli ioni di litio di seconda generazione (380 kg, 52 kW) è alloggiata in una cella di sicurezza in fibra di carbonio. L'energia utilizzabile fornita dalla batteria equivale alla ricarica completa di 5.000 telefoni cellulari. Il sistema RESS (Rechargeable Energy Storage System) viene caricato prima della gara e quindi, anche nel corso di essa, la frenata rigenerativa provvede a restituire alla batteria una parte dell'energia utilizzata.

  • MOTORIZZAZIONE DI I-TYPE

    L'unità MGU (Motor Generator Unit) di Jaguar Racing è stata riprogettata per la sesta stagione e si basa sulle conoscenze acquisite dal team con l'auto di seconda generazione durante la prima stagione. Nelle fasi di sviluppo e collaudo, il team si è concentrato sulla riduzione del peso e sull'aumento dell'efficienza dell'unità MGU per migliorare ulteriormente le prestazioni complessive di I-TYPE.

  • L'INVERTER DI I-TYPE

    L'inverter di I-TYPE con modulo personalizzato in carburo siliconico è sviluppato da Jaguar Racing. Questo inverter utilizza la corrente continua accumulata nella batteria e la trasforma in corrente alternata per alimentare il motore.

  • L'ARCHITETTURA DI I-TYPE

    Il nuovo look estremo non ha una funzione puramente estetica. Il modello I-TYPE 4 è stato specificamente progettato per aumentare la forza verso il basso, grazie al suo ampio diffusore che assicura una tenuta di strada superiore anche quando si segue da vicino un'altra auto. Un'altra importante caratteristica è il nuovo dispositivo di protezione per la testa FIA Halo, con l'innovativa striscia luminosa a LED. Quando l'Halo si illumina di blu, significa che l'auto e il conducente sono in modalità di attacco. L'Halo emette una luce color magenta quando il conducente ha attivato la funzione FanBoost, per permettere ai fan di seguire facilmente la strategia del loro team o pilota preferito.

  • IL DNA DI JAGUAR RACING

    La reputazione d'eccellenza di Jaguar in termini di prestazioni, tecnologia e design è frutto dei circuiti e dei campionati più impegnativi del mondo.

  • CORSA ALL'INNOVAZIONE

    Design mozzafiato e prestazioni straordinarie. Scopri come le esperienze maturate nella Formula E vengono applicate alle nostre auto da strada elettriche.