Salta navigazione principale
skip.tertiary.navigation

IL CAMPIONATO

IL CAMPIONATO

id04_JDX_FE_CHAMPIONSHIP_20172018__desktop_1366x650_jpg

STAGIONE 2017/2018

2017/18: dopo un'incredibile stagione di esordio, la scuderia ora si concentrerà sulla quarta stagione che debutterà a dicembre a Hong Kong. Con nuove città aggiunte al programma e con la presentazione di nuova I-TYPE 2, il secondo anno di Jaguar nelle competizioni elettriche ha tutti i presupposti per essere il migliore.

PROSSIMI EVENTI

ZURIGO, 10/06/18

Quando le scuderie arriveranno a Zurigo, si tornerà a gareggiare in Svizzera per la prima volta dal Grand Prix del 1954.

NEW YORK, 14/07/18

Panasonic Jaguar Racing ha contribuito a fare la storia nella Stagione 3 partecipando alla prima competizione del Campionato di Formula E svoltasi all'interno dei cinque distretti di New York City. La gara ha rappresentato anche il ritorno in pista del team sul suolo nordamericano.

NEW YORK, 15/07/18

Il tracciato si snoda nel quartiere costiero di Red Hook, a Brooklyn, e offrirà una vista spettacolare sull'iconico skyline di Manhattan e sulla Statua della Libertà.

EVENTI CONCLUSI

HONG KONG, 02.12.17

La quarta stagione è iniziata e la partenza è stata elettrizzante. Di ritorno sulle strade di Hong Kong, il team si è infatti assicurato i primi punti dell'anno grazie a Nelson Piquet Jr., che, lottando strenuamente, ha conquistato un fantastico quarto posto.

HONG KONG, 03.12.17

La seconda gara di Hong Kong della stagione ha visto il team Panasonic Jaguar Racing ottenere alcuni record personali, il più significativo dei quali è stato il primo podio assoluto ottenuto con il terzo posto di Mitch. L'altro riguarda il tempo di qualifica più veloce registrato da Mitch a inizio giornata.

MARRAKESH, 13.01.18

Oltre a conquistare un incredibile quarto posto, Nelson ha anche portato a casa il premio "VISA Fastest Lap Award". È soltanto alla sua terza gara e ha già dimostrato di essere una risorsa preziosa, aiutando il suo team a raggiungere la quarta posizione in classifica.

SANTIAGO, 03.02.18

Il team si è assicurato ancora una volta un bottino consistente di punti grazie ai suoi piloti che si sono classificati nelle prime 10 posizioni. Al termine di una gara combattuta dal primo all'ultimo minuto, Nelson ha tagliato il traguardo in 6a posizione e Mitch in 7a nell'E-Prix inaugurale di Santiago del Campionato ABB FIA Formula E.

CITTÀ DEL MESSICO, 03.03.18

Nella settimana in cui Jaguar ha svelato al mondo la tanto attesa I-PACE completamente elettrica, Panasonic Jaguar Racing non ha voluto sfigurare a Città del Messico e ha portato a casa un bottino di punti da record. Nelson ha sfiorato il podio terminando la gara al 4o posto, mentre Mitch ha combattuto eroicamente scalando svariate posizioni: partito 12° ha infatti tagliato il traguardo in 6a posizione.

PUNTA DEL ESTE, 17.03.18

Penalità, incidenti e azioni mozzafiato. Questa la sintesi della gara dello scorso fine settimana. Dando prova di grande grinta, Mitch ha tagliato il traguardo al 4º posto dopo essere partito dalla 16a posizione, facendo così incassare punti importanti al team. Nelson, invece, a causa di un problema tecnico, è stato purtroppo costretto a ritirarsi prima del termine della corsa.

ROMA, 14.04.18

Il team è stato a un passo dalla vittoria con Mitch che ad un certo punto della corsa era secondo. Nonostante non sia riuscito a salire sul podio per un soffio, ha conquistato 2 punti che si aggiungono al bottino di una stagione già ricca di record per la scuderia.

PARIGI, 28.04.18

Il team ha affrontato un weekend di gara difficile a causa di problemi meccanici e incidenti in pista. Tuttavia, sebbene non abbia conquistato alcun punto, la scuderia ha acquisito dati preziosi che la aiuteranno a prepararsi al meglio per la gara di Berlino.

BERLINO, 19.05.18

Il team è tornato competitivo dopo aver conquistato 8 punti nella tappa di Berlino. Nonostante un problema nelle comunicazioni, Mitch ha tagliato il traguardo in 6a posizione al termine di una gara molto combattuta. La prestazione di Nelson è stata straordinaria, mostrando tutta la sua abilità nei sorpassi, ma non è riuscito per pochissimo a classificarsi tra i primi dieci.

SEGUICI

Per un accesso esclusivo al dietro le quinte del team, delle auto e dell'azione, seguici ai link riportati sotto.

SEGUICI

Per un accesso esclusivo al dietro le quinte del team, delle auto e dell'azione, seguici ai link riportati sotto.

SHARED_JDX_FE-Follow_Us-Desktop_1366x768_jpg