Salta navigazione principale
skip.tertiary.navigation

IL CAMPIONATO

IL CAMPIONATO

STAGIONE 2017/2018

2017/18: dopo un'incredibile stagione di esordio, la scuderia ora si concentrerà sulla quarta stagione che debutterà a dicembre a Hong Kong. Con nuove città aggiunte al programma e con la presentazione di nuova I-TYPE 2, il secondo anno di Jaguar nelle competizioni elettriche ha tutti i presupposti per essere il migliore.

PROSSIMI EVENTI

HONG KONG, 02/12/17

La Stagione 4 torna a Hong Kong, dove i piloti si sfideranno attraverso le strade della città. Con le nuove I-TYPE2 e un nuovo pilota, Nelson Piquet Jr., quest'anno il team è pronto a raggiungere prestazioni elettrizzanti in pista.

HONG KONG, 03.12.17

Con lo splendido skyline di Hong Kong a fare da sfondo alla gara, i piloti dovranno affrontare con abilità due tornanti, 10 curve e uno dei più lunghi rettilinei della serie a velocità fino a 225 km/h.

MARRAKECH, 13/01/18

Il team si dirige in Marocco puntando alla vittoria. Con uno dei tracciati più lunghi della serie da percorrere, i piloti dovranno rimanere concentrati e pianificare attentamente i cambi ai box per aumentare le probabilità di vincere.

SANTIAGO, 03/02/18

Questo circuito è una novità nella Stagione 4, ma l'obiettivo della scuderia rimane sempre lo stesso. Vincere. Con tre rettilinei da percorrere a tutta velocità, i piloti e le loro auto dovranno lavorare all'unisono per conquistare il podio.

CITTÀ DEL MESSICO, 03/03/18

Situato a un'altitudine di oltre 2500 m, questo circuito è il più elevato della Formula E e uno dei più elevati al mondo. Sembra che l'aria rarefatta abbia ripagato gli sforzi di Mitch della Stagione 3 poiché ha terminato la gara in quarta posizione. Nella Stagione 4 cercherà di raggiungere il podio.

SAN PAOLO, 17/03/18

L'E-Prix di San Paolo è un'altra novità della Stagione 4. Si terrà presso il Sambodromo di Anhembi, che ospita ogni anno i festeggiamenti del carnevale, dove il team cercherà di dare prova delle proprie abilità in quello che è il Paese natale di Nelson.

ROMA, 14/04/18

Lungo circa 3 km, l'E-Prix di Roma è il secondo circuito più lungo che i team dovranno affrontare nel corso della stagione. Contraddistinto da 21 curve differenti, ogni pilota dovrà spingere al limite tutte le sue capacità per affrontare la prima competizione di monoposto totalmente elettriche ambientata in Italia.

PARIGI, 28/04/18

La gara sold-out della scorsa stagione andata in scena nel complesso storico Les Invalides ha visto la scuderia Panasonic Jaguar Racing conquistare punti per la terza gara consecutiva. Dato il risultato dell'anno scorso, le aspettative sono alte per entrambi i piloti.

BERLINO, 19/05/18

Nella Stagione 3, Mitch ha portato a casa il trofeo VISA Fastest Lap Award, il primo riconoscimento conquistato da Jaguar nella Stagione 3. Non vi è alcun dubbio che punterà allo stesso risultato nel corso di questo weekend.

ZURIGO, 10/06/18

Quando le scuderie arriveranno a Zurigo, si tornerà a gareggiare in Svizzera per la prima volta dal Grand Prix del 1954.

NEW YORK, 14/07/18

Panasonic Jaguar Racing ha contribuito a fare la storia nella Stagione 3 partecipando alla prima competizione del Campionato di Formula E svoltasi all'interno dei cinque distretti di New York City. La gara ha rappresentato anche il ritorno in pista del team sul suolo nordamericano.

NEW YORK, 15/07/18

Il tracciato si snoda nel quartiere costiero di Red Hook, a Brooklyn, e offrirà una vista spettacolare sull'iconico skyline di Manhattan e sulla Statua della Libertà.

MONTRÉAL, 28/07/18

Ultimo weekend di gara della stagione, l'E-Prix Hydro-Québec di Montréal è stato descritto da alcuni piloti come uno dei circuiti più impegnativi da affrontare. A causa delle curve cieche e dei tratti in salita e in discesa, sarà il pilota che manterrà il sangue freddo a uscirne vincitore.

MONTRÉAL, 29/07/18

Durante la gara finale del Campionato di Formula E della stagione, la scuderia dovrà sfruttare tutte le proprie capacità per conquistare il podio e terminare l'anno nel migliore dei modi.

SEGUICI

Per un accesso esclusivo al dietro le quinte del team, delle auto e dell'azione, seguici ai link riportati sotto.

SEGUICI

Per un accesso esclusivo al dietro le quinte del team, delle auto e dell'azione, seguici ai link riportati sotto.