INFORMATIVA COOKIE

Jaguar desidera utilizzare i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer che ci consentiranno di migliorare il nostro sito web e ci permetteranno di offrirti pubblicità di prodotti e servizi basate sui tuoi interessi. Uno dei cookie che utilizziamo è fondamentale per il funzionamento di alcune parti del sito e ti è stato già inviato. L'utente può eliminare e bloccare tutti i cookie di questo sito web, ma alcuni elementi del sito potrebbero non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sulla pubblicità online basata sulle abitudini dell'utente nonché sui cookie e su come eliminarli, vedere la nostra informativa sulla privacy.

  1. PRESTAZIONI ELETTRIZZANTI

    La piattaforma esclusivamente elettrica di I‑PACE Concept ha permesso ai nostri ingegneri di concentrarsi per dotare questa auto a zero emissioni allo scarico delle migliori prestazioni possibili.

    • La caratteristica più interessante di I‑PACE Concept è il fatto che è stata concepita sin dall'inizio esclusivamente come un'auto elettrica a batteria (BEV).

      Essere in grado di collocare i componenti importanti dei veicoli elettrici, come motore, batteria e ruote, esattamente dove volevamo ci ha offerto notevoli opportunità.

      I‑PACE Concept | Prestazioni Elettrizzanti

      Traendo ispirazione dalla stessa intensità, passione e competenza che caratterizzano il team del Campionato mondiale di Formula E di Jaguar, gli ingegneri responsabili di I‑PACE Concept hanno optato per due compatti ed efficienti motori sincroni a magneti permanenti posizionati sull'asse anteriore e posteriore.

      "Il concetto ideale di un'auto elettrica prevede una batteria piatta collocata sotto il pianale e due motori, uno davanti e uno dietro la batteria. Il motore posteriore trasmette la trazione, mentre quello anteriore consente di recuperare energia."
      Dott. Wolfgang Ziebart, Technical Design Director di Jaguar Land Rover

      Grazie alla generazione di una coppia istantanea combinata di 400 CV e 700 Nm, è possibile passare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi. Un'accelerazione straordinaria di questo tipo è paragonabile a quella delle auto sportive e, inoltre, la presenza di due motori elettrici offre il vantaggio della trazione integrale, esaltando le capacità di guida su ogni superficie.

    • I‑PACE Concept è stata progettata per ospitare una capiente batteria agli ioni di litio per ridurre i problemi di autonomia dell'auto. Impiega la più recente tecnologia a celle e offre 90 kWh, mentre alcuni noti modelli concorrenti riescono a offrire solo 70 kWh. Ciò significa che I‑PACE Concept sarà in grado di percorrere molta più strada con una ricarica. Dal ciclo di test europei, la sua autonomia si attesta sui 500 km. Si tratta di un valore che soddisfa le esigenze di viaggio quotidiane della maggior parte degli automobilisti, mentre altri dovranno ricaricare la batteria soltanto una volta alla settimana.

      Per fare spazio a questa grande batteria tra le ruote, l'asse anteriore e quello posteriore sono stati spostati in avanti e indietro. Un design di questo tipo offre anche più spazio interno per il conducente e quattro passeggeri.

      "Trattandosi di un'auto elettrica senza compromessi, siamo stati in grado di raggiungere un livello di sfruttamento dello spazio senza precedenti in veicoli di queste dimensioni. La lunghezza esterna di I‑PACE Concept è quasi identica a quella di una Jaguar XE, mentre la lunghezza interna, dal pedale dell'acceleratore all'interno del portellone, è compresa tra quella di una Range Rover e quella di una Range Rover passo lungo. Il passo misura 2.990 mm, più di una Tesla Model S. Oltre a un interno più spazioso, questa caratteristica aumenta anche la stabilità complessiva dell'auto."
      Dott. Wolfgang Ziebart, Technical Design Director di Jaguar Land Rover

      Grazie alla batteria posizionata nella parte inferiore dell'auto, I‑PACE Concept vanta un baricentro basso. Questa caratteristica, insieme alla tipica qualità Jaguar offerta dalle sospensioni anteriori con doppie forcelle e quelle posteriori Integral Link, garantisce un'esperienza di guida eccellente che risulterà familiare a chi già guida una Jaguar.

      Inoltre, l'assenza di un motore a combustione in questa Jaguar elettrica elimina la necessità di un tunnel di trasmissione che sporge nell'abitacolo. I passeggeri trarranno enorme vantaggio dallo spazio aggiuntivo creato dal nuovo design piatto del pianale e potranno beneficiare anche di ulteriori spazi per gli oggetti nella parte anteriore e posteriore dell'abitacolo. Grazie al design compatto dei componenti elettrici, quest'auto offre un bagagliaio di ottime dimensioni.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma
Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test ufficiali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.

Le informazioni, le specifiche, i motori e i colori riportati su questo sito Web sono basati su specifiche europee, possono variare a seconda del mercato e sono soggetti a modifiche senza preavviso. Alcune auto sono raffigurate con dotazioni opzionali che potrebbero non essere disponibili in tutti i mercati.