INFORMATIVA COOKIE

Jaguar desidera utilizzare i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer che ci consentiranno di migliorare il nostro sito web e ci permetteranno di offrirti pubblicità di prodotti e servizi basate sui tuoi interessi. Uno dei cookie che utilizziamo è fondamentale per il funzionamento di alcune parti del sito e ti è stato già inviato. L'utente può eliminare e bloccare tutti i cookie di questo sito web, ma alcuni elementi del sito potrebbero non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sulla pubblicità online basata sulle abitudini dell'utente nonché sui cookie e su come eliminarli, vedere la nostra informativa sulla privacy.

LA JAGUAR PIÙ POTENTE DI SEMPRE

Con i suoi 600 CV erogati dal motore 5.0 V8 Supercharged, Project 8 è l'auto per la guida su strada più potente della storia di Jaguar. La sua produzione sarà limitata a soli 300 esemplari in tutto il mondo, ciascuno dei quali assemblato a mano presso il centro veicoli speciali SVO nel Warwickshire, in Inghilterra. Sarà possibile scegliere tra la versione a due posti Track Pack e la versione stradale a quattro posti, entrambe disponibili esclusivamente con guida a sinistra. I prototipi sono stati testati sui circuiti di tutta Europa, e tra di essi il più famoso è l’anello nord del Nürburgring. Project 8 ha realizzato il giro più veloce di sempre per una Jaguar sull’anello nord, più veloce di qualsiasi altra berlina quattro porte finalizzata alla produzione e più veloce di molte famose supercar.

RECORD AL NÜRBURGRING NORDSCHLEIFE

Grazie ad un giro da record effettuato al Nürburgring Nordschleife, Jaguar XE SV Project 8, sviluppata dalla divisione SVO, è ora la vettura quattro porte più veloce del mondo. L’incredibile tempo registrato di 7 minuti e 21,2 secondi è di quasi 11 secondi inferiore rispetto al precedente record effettuato sul leggendario circuito tedesco, lungo oltre 20 chilometri.

/

SPECIAL VEHICLE OPERATIONS

SVO crea auto uniche che offrono il meglio di Jaguar: prestazioni eccezionali, eleganza insuperabile e tecnologie integrate di ultima generazione. I nostri esperti ingegneri, designer e artigiani fanno di tutto per assecondare la passione dei nostri clienti più esigenti per Jaguar. Il risultato è sempre un'auto esclusiva, ricercata e assolutamente da collezione.

/

PRESTAZIONI E CAPACITÀ

Progettata per essere la berlina sportiva più emozionante del mondo, Project 8 si avvale di sospensioni mutuate dai motorsport e di un sistema a trazione integrale modificato che regala al guidatore agilità e un impareggiabile piacere di guida. I supporti degli ammortizzatori sono dotati di giunti sferici al fine di migliorare la risposta e si caratterizzano per due altezze di marcia, una per la guida su strada e una ribassata di 15 mm per l'utilizzo in pista.

CUORE SUPERCHARGED. ARCHITETTURA IN ALLUMINIO

Il leggendario motore V8 Supercharged di Jaguar rappresenta il cuore dell'auto. Tuttavia, la velocità e la guida entusiasmante non sono solo una questione di potenza. L'innovativa struttura leggera in alluminio di Jaguar e l'ampio utilizzo della fibra di carbonio (in particolare per cofano, paraurti, paraurti anteriori, gonne laterali, splitter anteriore e alettone aerodinamico posteriore) consentono di ridurre al minimo il peso di Project 8.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

ALETTONE POSTERIORE

La scocca di Project 8 è stata ampiamente riprogettata al fine di offrire quelle prestazioni aerodinamiche fondamentali per un'auto che abbatte il muro dei 322 km/h. L'auto presenta un profondo splitter anteriore regolabile, un diffusore posteriore e un grande alettone posteriore aerodinamico regolabile. L'angolo di incidenza dell'alettone può essere regolato per ridurre la resistenza o per ottimizzare la deportanza, che può arrivare a 122 kg a 299 km/h.

FRENI

Il motore V8 Supercharged e la carrozzeria leggera assicurano prestazioni incredibili, ma domare la potenza è altrettanto importante per un'auto che raggiunge i 322 km/h. Project 8 è dotata dei freni più grandi e tecnologicamente avanzati mai montati su una Jaguar: dischi in carboceramica larghi 400 mm con grandi pinze anteriori a 6 pistoncini, anch'essi leggeri, che consentono di ridurre il peso di 18 kg.

UNA CONNESSIONE REALE CON LA STRADA

La trazione integrale (AWD) garantisce reattività, trazione e agilità eccellenti. Nessun'altra Jaguar è mai stata così "viva". La manovrabilità è determinata dalla trazione posteriore, proprio come in una supercar a due porte. L'Intelligent Driveline Dynamics comprende un differenziale attivo a controllo elettronico: parte dell'assetto di guida è gestito tramite computer. Per ottenere il massimo in termini di prestazioni, la versione dell'Adaptive Dynamics esclusiva di Project 8 include una nuova modalità Track.

SEDILI RACING

Per coloro che desiderano la versione a due posti di Project 8, ovvero quella più orientata agli sport motoristici, sono disponibili sedili racing in fibra di carbonio dotati di cinture di sicurezza da corsa a quattro punti. Una barra di rinforzo a più punti sostituisce i sedili posteriori. La versione di Project 8 idonea alla guida su strada vanta quattro sedili rivestiti in pelle Ebony con cuciture a contrasto Oyster. I sedili anteriori Performance si caratterizzano per uno speciale telaio leggero in magnesio.

PERSONALIZZATA IN BASE AI TUOI DESIDERI

Project 8 è disponibile in 3 colori standard e in una gamma di 5 colori premium SVO opzionali. Per rendere quest'auto esclusiva ancora più unica è possibile selezionare l'edizione Bespoke by SVO, che include altri 10.000 colori tra cui scegliere per la carrozzeria e i dettagli, decalcomanie personalizzate ispirate al mondo delle corse, pinze dei freni verniciate, targhetta numerata e molto altro.

CERCHI

Gli speciali cerchi forgiati in lega sono più resistenti e leggeri rispetto a quelli tradizionali e assicurano una manovrabilità superiore. Il design esclusivo delle ruote riduce la resistenza di 7 valori, mentre gli pneumatici Sport Cup 2 sviluppati appositamente da Michelin coniugano aderenza e comfort straordinari e sono, pertanto, adatti sia per la guida su strada che su pista.