Salta navigazione principale

ASSITENZA E SUPPORTO CLIENTI

skip.tertiary.navigation

TERMINI E CONDIZIONI JAGUAR ASSISTANCE

Jaguar Assistance é un programma d´assistenza completo, ideato con lo scopo di garantire la massima serenità ai proprietari di vetture Jaguar in tutta Europa.

Jaguar Assistance é un programma d´assistenza completo, ideato con lo scopo di garantire la massima serenità ai proprietari di vetture Jaguar in tutta Europa. I vantaggi del programma Jaguar Assistance sono disponibili per tutto il periodo di copertura della garanzia. Per i dettagli e le eventuali restrizioni dovute a cause specifiche vi invitiamo a leggere il testo a seguire.

DEFINIZIONI

Le Vetture aventi diritto sono le vetture Jaguar vendute da un concessionario Jaguar, immatricolate la prima volta in uno dei paesi aderenti al programma, attualmente coperte dalla garanzia del costruttore per le nuove vetture.

Copertura Il veicolo e i passeggeri a bordo al momento della richiesta di assistenza sono assicurati nell´Europa Continentale e nel Regno Unito. Per Europa Continentale si intende: Andorra, Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca (escluse le Isole Faroe), Estonia, Finlandia (esclusa Aland), Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica d’Irlanda, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna (incluse le Isole Baleari e le Isole Canarie), Svezia, Svizzera e Turchia.

Durata La copertura ha validità 36 mesi a decorrere dalla data di prima immatricolazione e, in caso sia stata stipulata, per la durata della Sua polizza Jaguar Extended Warranty (vedere Estensione della Garanzia al 4° o 4° e 5° anno).

Prestazioni I servizi descritti nelle pagine a seguire sono forniti unicamente quando la JAGUAR ASSISTANCE compie un soccorso stradale per l´assistenza su strada o presso il domicilio.

COPERTURA IN ITALIA

Soccorso a casa e in viaggio Jaguar Assistance prevede il soccorso della vettura immobilizzata nel luogo di residenza o in qualsiasi altro posto. Se il problema non può essere risolto sul posto, la vettura sarà trasportata presso il Riparatore autorizzato Jaguar più vicino.

Se la vettura non può essere riparata immediatamente, il programma include:

1) Noleggio auto Se la vettura non può essere riparata immediatamente sarà fornita a nostre spese, laddove possibile, una vettura di cortesia fino a un massimo di cinque giorni. Sarà necessaria una patente di guida valida e un deposito tramite carta di credito a copertura di eventuali giorni aggiuntivi di noleggio. Si prega di notare che non è possibile garantire la disponibilità di vetture con accessori come ad esempio portapacchi, barre di traino e simili.

2) Continuazione del viaggio Se la vettura sostitutiva non è un'opzione attuabile, laddove possibile, verrà consentito a Lei e ai Suoi passeggeri di proseguire il viaggio con un biglietto ferroviario di prima classe o con un biglietto aereo di un volo di linea in classe economy.

3) Sistemazione in albergo Se il guasto si verifica a più di 80 km dal luogo di residenza e la sistemazione notturna si rivela essere l´opzione preferibile, la sistemazione in albergo per Lei e i Suoi passeggeri fino a un massimo di 100 € a persona (150 € nelle città metropolitane), tasse incluse, sarà a nostro carico.

Inoltre Jaguar Assistance provvederà a quanto segue: Recupero della vettura. La Jaguar Assistance sosterrà i costi ragionevoli relativi al recupero della vettura al termine dell'intervento di riparazione. In alternativa, se il riparatore autorizzato Jaguar è a piu' di 80 chilometri dalla Sua abitazione, potrà richiedere la consegna della vettura presso il Suo domicilio.

COPERTURA ALL'ESTERO

Per conoscere i Paesi coperti dalla Jaguar Assistance, fare riferimento alle definizioni riportate nella sezione "copertura".

Soccorso stradale e recupero Se la vettura è immobilizzata e il problema non può essere risolto con il soccorso stradale, verrà predisposto a nostre spese il trasporto della vettura presso il Riparatore autorizzato Jaguar più vicino.

Restrizioni riguardanti le autostrade europee Su alcune autostrade europee è necessario utilizzare le cabine SOS ufficiali presenti sul bordo della Strada, per richiedere il primo soccorso. Il guidatore sarà messo in contatto con il servizio d´assistenza autorizzato dell´autostrada, poiché tali tratti autostradali sono privatizzati ed è proibito l´accesso da parte dei servizi d´assistenza esterni. La preghiamo di rivolgersi alla Jaguar Assistance il prima possibile, in modo da consentirci di organizzare il soccorso nel modo migliore possibile, dopo che la vettura è stata recuperata dall´autostrada. Sarà possibile richiedere alla Jaguar il rimborso dei costi sostenuti per il recupero della vettura dall´autostrada.

Rimpatrio della vettura Qualora la vettura non possa essere riparata oppure le riparazioni non possano essere completate prima della data di rientro stabilita, sarà predisposto il rimpatrio a nostre spese della vettura presso il Riparatore autorizzato Jaguar più vicino al suo domicilio. L´importo massimo che la Jaguar Assistance può versare per il rimpatrio della vettura non può superare il valore di mercato della vettura stessa.

Se la vettura non può essere riparata in giornata, il programma include i seguenti benefici:

1) Noleggio auto Se la vettura è stata recuperata dalla Jaguar Assistance, sarà fornita a nostre spese, laddove possibile, una vettura di cortesia fino a 10 giorni lavorativi durante la riparazione. L´agenzia di noleggio richiederà una patente di guida valida e il pagamento di un deposito per coprire eventuali giorni aggiuntivi di noleggio. Si prega di notare che non è possibile garantire la disponibilità di vetture con accessori come ad esempio portapacchi, barre di traino e simili.

2) Continuazione del viaggio Se la vettura sostitutiva non è un'opzione attuabile, laddove possibile, verrà consentito a Lei e ai Suoi passeggeri di proseguire il viaggio con un biglietto ferroviario di prima classe o con un biglietto aereo di un volo di linea in classe economy.

3) Sistemazione in albergo Se la sistemazione notturna si rileva essere l'opzione preferibile, verrà predisposta a nostre spese la sistemazione in albergo per lei e per i Suoi passeggeri fino a un massimo di 7 notti. L'importo massimo pagabile dalla Jaguar Assistance per la sistemazione in albergo non supererà i 100 Euro a persona per notte (150 Euro nelle città metropolitane del paese in questione).

Inoltre Jaguar Assistance provvederà a quanto segue: Servizio messaggi Questo servizio consente di trasmettere messaggi urgenti ai familiari, colleghi o amici, se il Suo viaggio ha subito un ritardo a causa dell´immobilizzazione della vettura.

TERMINI E CONDIZIONI DEL PROGRAMMA JAGUAR ASSISTANCE

I vantaggi del programma Jaguar Assistance sono disponibili per tutto il periodo della garanzia, tuttavia vi sono alcune limitazioni od esclusioni delle quali è necessario tenere conto:

- Auto noleggiate Le verrà fornita una vettura tramite le maggiori società di autonoleggio. Dovrà attenersi alle condizioni di noleggio della società e i costi del carburante saranno a Suo carico. I termini dell´assicurazione prevedono che il guidatore abbia un´età compresa tra 25 e 65 anni. Se Lei ha meno di 25 o più di 65 anni, si tenterà di trovare soluzioni alternative, ma il risultato non può essere garantito. Se eventuali note sulla patente rivelano che il guidatore ha commesso certi tipi di infrazioni stradali, è possibile che gli venga rifiutato il noleggio di una vettura.

- Spese per interventi speciali Se il recupero della Sua vettura richiede l´intervento d´apparecchiature specializzate, ad esempio a causa di un incidente stradale, del furto di più pneumatici o d´atti di vandalismo, i costi sostenuti saranno a Suo carico. Tali costi possono essere rimborsabili secondo i termini della Sua polizza di assicurazione.

- Restrizioni concernenti il recupero fuori strada Ci riserviamo il diritto di addebitare i costi sostenuti qualora la vettura sia fuori uso a causa di strade rese impraticabili da alluvioni o neve, sabbia o fango oppure non sia facilmente accessibile.

- Spese di restituzione Nel caso in cui la Sua vettura sia stata rubata o coinvolta in un incidente stradale e successivamente recuperata dalla polizia, qualsiasi spesa di restituzione precedente al nostro intervento sarà a Suo carico. Tali costi possono essere coperti dalla Sua polizza di assicurazione.

- Condizioni atmosferiche avverse Determinate condizioni atmosferiche avverse, ad esempio forti raffiche di vento, neve o alluvioni, possono rendere fisicamente impossibile l´esecuzione di alcune operazioni da parte della Jaguar Assistance; in questi casi sarà necessario attendere che il tempo migliori e garantire la sicurezza Sua e dei Suoi passeggeri, rimandando gli interventi sulla vettura a un secondo momento.

- Roulotte/rimorchio Qualora la Sua vettura sia immobilizzata, l´eventuale roulotte o rimorchio verrà portato a una destinazione vicina al Riparatore autorizzato Jaguar. La Jaguar Assistance non sarà responsabile, tuttavia, dei beni in essi trasportati.

- Assistenza limitata Il noleggio dell´auto e la riconsegna della vettura non saranno offerti se la vettura è immobilizzata a causa della rottura di un cristallo, del rabbocco con carburante errato, dell´aver chiuso le chiavi all´interno della vettura o averle smarrite o se sono state rubate oppure di un intervento di manutenzione inadeguato.

1) Chiavi chiuse all´interno della vettura o smarrite Faremo del nostro meglio per fornire assistenza nel metodo più pratico possibile. Tuttavia, se non si riuscisse ad accedere alla vettura, i moderni sistemi antifurto potranno rendere necessario l´accesso forzato. In questo caso, Le sarà richiesto di firmare una dichiarazione in cui concede l´autorizzazione a eseguire tale intervento e si assume la responsabilità dei costi che ne deriveranno. È possibile che tali costi siano coperti dalla Sua polizza di assicurazione.

2) Rottura di un cristallo Possiamo contattare per Suo conto un Riparatore autorizzato Jaguar o un fornitore autorizzato Jaguar che sarà in grado di fornire e montare cristalli di ricambio. I costi delle parti di ricambio e delle spese di montaggio saranno a Suo carico.

3) Rabbocco con carburante errato Se la Sua vettura è immobilizzata a causa di un rabbocco effettuato con carburante errato, la Jaguar Assistance procederà al trasporto della Sua vettura presso il Riparatore autorizzato Jaguar più qualificato.

- Validità (solo all´estero) La Jaguar Assistance è disponibile al di fuori del Suo Paese solo per viaggi che non superano i 30 giorni di durata per un singolo viaggio e un totale di 91 giorni entro un periodo di 12 mesi. Si raccomanda di sottoscrivere un´assicurazione di viaggio adeguata, in aggiunta alla presente.

- Rimpatrio (solo all´estero) Le sarà richiesto di fornire alla Jaguar Assistance un inventario firmato di tutti gli oggetti lasciati nella vettura prima del rimpatrio. Né la Jaguar Assistance né i suoi agenti saranno responsabili dell´eventuale perdita o danneggiamento degli oggetti non dichiarati nell´inventario.

ESCLUSIONI

La Jaguar Assistance non rimborsa quanto segue:
• Eventuali spese sostenute senza previa autorizzazione della Jaguar Assistance stessa.
• Eventuali spese che sarebbero normalmente a Suo carico, ad esempio il carburante e i pedaggi.
• Il costo delle parti di ricambio, a meno che non sia coperto dalla garanzia Jaguar.
• Qualsiasi costo derivante dalla partecipazione a gare automobilistiche, rally, test di velocità e durata.
• Qualsiasi costo derivante dal non aver mantenuto la vettura in condizioni atte a viaggiare o dalla mancata esecuzione dei tagliandi secondo le scadenze di manutenzione consigliate dal fabbricante. Se la Jaguar Assistance ritiene che un guasto ricorrente sia dovuto all´insufficiente manutenzione, ci riserviamo il diritto di limitare l´assistenza al trasporto della vettura presso il Riparatore autorizzato Jaguar più vicino.
• Qualsiasi costo sostenuto per danni causati da stato di ubriachezza o di intossicazione da droghe o abuso di solventi.
• Qualsiasi perdita conseguenziale derivante direttamente o indirettamente dall´immobilizzazione.
• Danni o lesioni provocati intenzionalmente dal Beneficiario o derivanti dalla Sua partecipazione ad atti criminali o reati.

Torna alle Soccorso Stradale