Salta navigazione principale

NOVITÁ JAGUAR

11 Maggio 2016

JAGUAR LAND ROVER CHIUDE IL MESE DI APRILE CON UN NUOVO RECORD DI VENDITE.

Jaguar Land Rover, il Marchio britannico leader nella produzione di veicoli premium e lusso, ha registrato un risultato senza precedenti per il mese di aprile, con 41.341 vendite, pari ad un incremento dell'11% su aprile 2015. Si tratta del quarto mese record consecutivo. Nei primi quattro mesi del 2016, il Gruppo ha venduto 200.154 unità con un incremento del 24% sul primo quadrimestre dell'anno precedente.

L'incremento di vendite di aprile 2016 rispetto ad aprile 2015 ha interessato tutte le aree geografiche: 25% nel Regno Unito, 11% in Cina, 10% in Europa e 2% in Nord America. In altri mercati oltremare le vendite sono cresciute del 5% sul precedente anno.

Commentando questi risultati, Andy Goss, Group Sales Operations Director di Jaguar Land Rover ha dichiarato: "Questo è un buon inizio per le vendite del secondo quadrimestre che conferma il trend in crescita dei primi tre mesi dell'anno.

Le vendite della Jaguar XE, che sarà commercializzata in America a partire dal mese prossimo, si mantengono sostenute in molti mercati chiave. Inoltre la risposta del mercato alla Jaguar F-PACE al suo primo mese di vendite, è stata estremamente positiva. Stiamo inoltre assistendo al graduale impatto della nuova Discovery Sport, che si avvicina alle 44.000 unità vendute nel primo quadrimestre."


Il nuovo record di vendite Land Rover del mese di aprile è stato di 33.348 veicoli, un incremento del 4% sull'anno precedente. I best-seller del mese sono state la Discovery Sport, con 9.422 unità vendute e la Range Rover Evoque con 8.293. Le vendite Land Rover dell'anno hanno raggiunto i 162.307 veicoli, con un incremento del 19% sull'anno precedente.

Jaguar ha fatto registrare il migliore aprile degli ultimi dieci anni, con 7.993 unità consegnate, un +49% sull'anno precedente, grazie alle vendite costantemente sostenute della XE. Nel mese corrente Jaguar ha registrato risultati eccellenti in Europa e nel Regno Unito, con un incremento rispettivamente del 190% e 108%. Le vendite Jaguar dell'anno sono state 37.847, con un incremento del 53% sull'anno precedente.

La Jaguar F-PACE in questo mese ha ottenuto importanti risultati di vendita, con oltre 1.500 unità vendute. La nuova sportiva per famiglia è ora il fast seller Jaguar di sempre.