Salta navigazione principale

NOVITÁ JAGUAR

14 Settembre 2016

100 MILIONI DI STERLINE INVESTITE NELLO STABILIMENTO DI CASTLE BROMWICH PER ACCOGLIERE LA PRODUZIONE DELLA JAGUAR XE

A seguito dei successi di vendita dei due ultimi modelli Jaguar, la F-PACE e la XE, Jaguar Land Rover ha comunicato che proprio la XE, la berlina media sportiva del segmento premium, sarà costruita a Castle Bromwich, segnando così il ritorno della produzione di tutte le sportive e delle berline Jaguar nello stabilimento di Birmingham.

In modo graduale, la XE sarà trasferita dalla sua attuale sede di produzione a Solihull, a dimostrazione dell’intrinseca flessibilità produttiva dell’impianto Jaguar Land Rover nella West Midlands. Tutto ciò è il risultato di oltre 1 miliardo di sterline investite nelle infrastrutture di Solihull e Castle Bromwich. Questo investimento, che comprende una nuova linea di stampaggio, un nuovo reparto di carrozzeria e un nuovo reparto di assemblaggio, è finalizzato alla produzione dei tre modelli Jaguar basati sull’avanzata architettura in alluminio di Jaguar Land Rover*.

Wolfgang Stadler, Executive Director of Manufacturing di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Abbiamo decretato un significativo investimento per la creazione di due centri di eccellenza nella costruzione di veicoli in alluminio che utilizzano tecnologie condivise. Ci darà la flessibilità per soddisfare rapidamente la domanda per la nostra crescente gamma di prodotti.

L’arrivo della XE a Castle Bromwich avvalora la rinascita di questo storico stabilimento che è stato in procinto di chiudere nel 2008. I 100 milioni di sterline investiti per accogliere la XE, fanno parte di un investimento globale di oltre 500 milioni di sterline che, nel corso degli ultimi due anni, ha riguardato questa fabbrica e che ha supportato il continuo incremento nella produzione della XF, della F-TYPE e della XJ, anch’esse costruite in questo stabilimento.

Nicolas Guibert, Operations Director di Castle Bromwich, ha dichiarato: “Il 2016 è un anno fondamentale per Castle Bromwich. L’arrivo della XE vedrà aumentare i nostri volumi e le nostre linee di modelli.

“Questo stabilimento ha una lunga tradizione e sta attraversando la sua più significativa trasformazione degli ultimi decenni, con grandi progetti infrastrutturali già completati o in fase di completamento. L’inaugurazione della nostra nuovissima linea di stampaggio e il debutto del nostro nuovo reparto carrozzeria per l’introduzione della XE, significano che Castle Bromwich è pronto per il futuro.


In agosto, le vendite di Jaguar hanno toccato quota 85.726 unità, con un incremento del 72% rispetto al 2015. Questa ottima performance è dovuta principalmente alla F-PACE, la vettura Jaguar venduta più velocemente di sempre.

Lo stabilimento Jaguar Land Rover di Solihull continuerà ad operare su tre turni, 24 ore al giorno, per soddisfare la richiesta della Jaguar F-PACE e della Range Rover Sport che vengono costruite sulla stessa linea di produzione.