Salta navigazione principale

NOVITÁ JAGUAR

17 Febbraio 2016

NUOVA JAGUAR F-TYPE SVR

La nuova Jaguar F-TYPE SVR è la prima Jaguar SVR, sviluppata per sfruttare appieno le potenzialità della leggera sportiva in alluminio, mantenendo al tempo stesso la sua intrinseca docilità e quotidiana fruibilità.

La Jaguar F-TYPE SVR è una sportiva per tutte le stagioni da oltre 320 km/h.

Più potente e leggera, in grado di beneficiare di un miglior telaio, di una migliore trasmissione e di un’aerodinamica attiva, la F-TYPE SVR a trazione integrale, sia in versione Coupé che Convertibile, offre prestazioni da supercar in tutte le condizioni di guida e un ineguagliabile, coinvolgente, gratificazione del guidatore.

"La purezza delle forme della F-TYPE è qualcosa di veramente speciale, ma nel progettare la nuova F-TYPE SVR, abbiamo avuto l’opportunità di creare qualcosa di ancora più spettacolare. Ogni ulteriore forma, linea o componente si trova dove è per una precisa ragione e contribuisce a migliorare le prestazioni così come il suo portamento." 

"L’aerodinamica all’avanguardia è sempre stata fondamentale per il design Jaguar e tutto, dalle prese d’aria maggiorate all’ala posteriore attiva, è essenziale per l’incredibile aspetto della nuova F-TYPE SVR e per il suo potenziale prestazionale da oltre 320 km/h." 
Ian Callum, Jaguar Director of Design

L’aumento della potenza del 5,0 litri V8 Jaguar sovralimentato fino a 575 CV e 700 Nm consente alla F-TYPE SVR di accelerare fino a 100 km/h in appena 3,7 secondi. La velocità massima della versione Coupé è di 322 km/h, mentre quella della Convertibile è di 314 km/h.

La F-TYPE R è già un punto di riferimento nel segmento delle sportive ed ha rappresentato il punto di partenza per lo sviluppo della F-TYPE SVR. Qualsiasi elemento in grado di contribuire alle prestazioni e alle dinamiche della vettura, è stato meticolosamente rivalutato, riprogettato e ulteriormente ottimizzato.

Sfruttando le principali e intrinseche capacità della F-TYPE, la divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations, ha sviluppato la Jaguar di serie più veloce e potente mai realizzata.