Salta navigazione principale
skip.tertiary.navigation

ESPERIENZA DI GUIDA

Scopri la raffinatezza di XJ con i suoi eccezionali motori, la trasmissione ultraveloce e una gamma di tecnologie avanzate di assistenza alla guida.

XJ offre il comfort e la raffinatezza di un'auto di lusso uniti alla reattività e all'emozione di un'auto sportiva.

BELLEZZA, FORZA E SICUREZZA

La struttura in alluminio di XJ è robusta, estremamente rigida e molto leggera. Non esiste una sola giuntura saldata nel telaio monoscocca e nella struttura al 100% in alluminio, rendola l'auto più leggera della sua categoria.

L'ottimale rapporto peso-potenza migliora le prestazioni, mentre la monoscocca offre maggiore rigidità, per maneggevolezza e sicurezza perfezionate.

POTENTE, REATTIVA, INTELLIGENTE

Per soddisfare differenti stili di guida, XJ ha a disposizione motori che riescono sempre a garantire eccezionali prestazioni e doti di maneggevolezza ineguagliabili. Tutti i modelli sono dotati cambio automatico a 8 rapporti, che offre cambiate fluidissime, maggiore dinamicità e minori consumi.

LOCALITÀ:

2.0 i4 TURBO BENZINA 240 CV

Scopri l'economia di esercizio di un motore 4 cilindri con la raffinatezza e le emozioni tipiche di un 6 cilindri. Questo avanzato motore Turbo Benzina garantisce una guidabilità eccezionale, con un'ottima erogazione ai bassi regimi e una curva di potenza molto ampia. È in grado di raggiungere 0-100 km/h in soli 7,9 secondi, grazie a 240 CV e alla notevole coppia di 340Nm.

Consumi (combinato): 8,5 l/100 km

Emissioni CO2: 199 g/km

Cambio: Automatico a 8 rapporti

3.0 V6 TURBO DIESEL 300 CV

Il nuovo motore 3.0 Turbo Diesel da 300 CV Jaguar offre prestazioni migliori e maggiore efficienza nei consumi, con un'accelerazione 0-100 km/h in soli 6,2 secondi.

Consumi (combinato): 5,7 l/100 km (con cerchi da 19'')

Emissioni CO2: 149g/km (con cerchi da 19'')

Cambio: Automatico a 8 rapporti con sistema Intelligent Stop/Start

3.0 V6 SUPERCHARGED BENZINA AWD 340 CV

Il motore 3.0 V6 340 CV Supercharged Benzina AWD, con l'esclusiva tecnologia Jaguar All Wheel Drive (AWD), è una sicurezza in qualsiasi situazione. Permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi.

Consumi (combinato): 9,8 l/100 km

Emissioni CO2: 234 g/km

Cambio: Automatico a 8 rapporti con sistema Intelligent Stop/Start

5.0 V8 SUPERCHARGED BENZINA 550 CV

Il potentissimo motore 5.0 V8 Supercharged da 550 CV di XJR offre prestazioni eccezionali ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 280 km/h.

Consumi (combinato): 11,1 l/100 km

Emissioni CO2: 270 g/km

Cambio: Automatico a 8 rapporti con sistema Intelligent Stop/Start

COMFORT E CONTROLLO

Il sistema Adaptive Dynamics monitora continuamente la vettura, fino a 500 volte al secondo, variando la risposta degli ammortizzatori in base alle condizioni di guida. Queste regolazioni continue permettono di mantenere XJ stabile e in traiettoria, migliorando il controllo senza compromettere il comfort di guida.

CONTROLLO TOTALE

Il cambio automatico a 8 rapporti di XJ è comandato dal Jaguar Drive Selector, che sale automaticamente nel palmo della tua mano quando premi il pulsante Start. Jaguar Drive Control offre due modalità di guida: la modalità Dynamic permette di avere una migliore risposta in accelerazione, mentre la modalità Winter offre un controllo più progressivo sulle superfici a bassa aderenza.

GUIDABILITÀ E COPPIA MIGLIORATE

Il differenziale a controllo elettronico attivo gestisce l'erogazione della coppia alle ruote posteriori. Il controllo completamente elettronico del blocco del differenziale posteriore permette al sistema di tagliare la coppia quasi istantaneamente per limitare lo slittamento delle ruote e offrire livelli di controllo ancora superiori.

TRAZIONE INTEGRALE

Il sistema di trazione integrale intelligente reagisce istantaneamente nel caso in cui le ruote posteriori iniziassero a slittare, questo ridistribuirà immediatamente la coppia per compensare. Oltre il 90% della coppia motrice può essere distribuita dalle ruote posteriori a quelle anteriori per offrire la trazione ottimale.

ALL SURFACE PROGRESS CONTROL (ASPC)

Il sistema All Surface Progress Control (ASPC) di Jaguar è un controllo della velocità di crociera che opera alle basse velocità, comprese tra 3,6 e 30 km/h. Aiuta XJ ad affrontare le situazioni di scarsa aderenza in qualsiasi condizione climatica, consentendo al conducente di concentrarsi solo sullo sterzo. Il sistema vanta anche una funzione ''pull-away'' che consente di ripartire sulle superfici scivolose, oltre al controllo automatico della velocità in discesa.

XJ è la berlina al top della gamma Jaguar. Una combinazione unica di tecnologie avanzate, dinamica sportiva e finiture esclusive. Crea la tua XJ ideale con il nostro configuratore.