Salta navigazione principale
skip.tertiary.navigation

TECNOLOGIA DEI MOTORI DI XE

La potenza di XE si esprime attraverso una gamma di motori diesel e benzina tecnologicamente avanzati.

Le vetture impiegate nei filmati di questo sito web potrebbero non rappresentare esattamente i più recenti aggiornamenti e miglioramenti. Per conoscere quali sono le ultime funzionalità disponibili, contattare il proprio concessionario Jaguar di zona.

Sia gli ultimi motori diesel hi-tech Ingenium che i motori a benzina offrono prestazioni, efficienza e risparmio energetico adatti a ogni stile di guida.

Le vetture impiegate nei filmati di questo sito web potrebbero non rappresentare esattamente i più recenti aggiornamenti e miglioramenti. Per conoscere quali sono le ultime funzionalità disponibili, contattare il proprio concessionario Jaguar di zona.

PRESTAZIONI INTELLIGENTI

I motori di XE sono dotati della tecnologia Stop/Start e di carica rigenerativa intelligente, che sfrutta l'energia cinetica sviluppata dai freni per ricaricare la batteria, regalandoti il massimo risparmio energetico, soprattutto nella guida in città.

CAMBIO MANUALE O AUTOMATICO

Il cambio automatico a otto velocità di XE è altamente reattivo, efficiente e scorrevole, per offrirti cambiate rapide e accelerazioni in tutta semplicità. In alternativa, puoi scegliere il cambio manuale a sei velocità*, per una guida ancora più coinvolgente. Questo cambio leggero e all'avanguardia contribuisce all'eccezionale efficienza di XE.

*Solo per versioni diesel

MOTORI INGENIUM

XE offre due motori diesel della gamma Ingenium: il 2.0 4 cilindri Turbo Diesel da 163 CV e il 2.0 4 cilindri Turbo Diesel da 180 CV. Dotati di tecnologie all'avanguardia e realizzati interamente in alluminio, i motori Ingenium offrono un eccezionale risparmio energetico e di emissioni di CO2.

MOTORI A BENZINA

I motori a benzina di XE offrono potenza e reattività a tutti i regimi, migliorando al contempo l'efficienza. Il 2.0 4 cilindri Turbo Benzina da 200 CV e il 2.0 4 cilindri Turbo Benzina da 240 CV raggiungono entrambi i livelli di prestazioni ed efficienza dei motori a 6 cilindri, grazie a una struttura più compatta ed efficiente. Il 3.0 V6 Supercharged Benzina è stato adattato alle specifiche esigenze di XE.

GAMMA MOTORI

Scegli tra i potenti motori di XE, diesel o benzina, quello che meglio risponde al tuo stile di guida.

LOCALITÀ:

2.0 4 CILINDRI TURBO DIESEL 163 CV

Il motore Diesel 2.0 4 cilindri da 163 CV di Jaguar è in grado di offrire prestazioni eccezionali, con consumi combinati di 3,8 l/100 km ed emissioni di CO2 di soli 99 g/km. Disponibile con cambio manuale a 6 rapporti o automatico elettronico a 8 rapporti, Jaguar Sequential Shift™ e All Surface Progress Control.

0-100 km/h in 8,4 secondi (Manuale), 8,2 secondi (Automatico)

Consumi (Combinato): 3,8 l/100 km (Manuale); 4,1 l/100 km (Automatico)

Emissioni di CO2 : 99 g/km (Manuale); 106 g/km (Automatico)

2.0 4 CILINDRI TURBO DIESEL 180 CV

Questa versione della nuova generazione di motori Ingenium di Jaguar eroga una potenza di 180 CV con prestazioni eccezionali in termini di consumi ed emissioni di CO2 a tutti i regimi. Disponibile con cambio manuale a 6 rapporti o automatico elettronico a 8 rapporti, Jaguar Sequential Shift™ e All Surface Progress Control.

0-100 km/h in 7,8 secondi (Manuale), 7,8 secondi (Automatico)

Consumi (Combinato): 4,2 l/100 km (Manuale); 4,2 l/100 km (Automatico)

Emissioni di CO2 : 109 g/km (Manuale); 109 - 111 g/km (Automatico)

2.0 4 CILINDRI TURBO BENZINA 200 CV

Scopri l'economia di gestione e le prestazioni di un motore 4 cilindri con la raffinatezza e la potenza tipiche di un 6 cilindri. La sua leggera costruzione in alluminio permette a XE di rimanere agile, migliorandone la maneggevolezza, le doti dinamiche e la sportività. Disponibile con cambio automatico elettronico a 8 rapporti, Jaguar Sequential Shift™ e All Surface Progress Control.

0-100 km/h in 7,7 secondi

Consumi (Combinato): 7,5 l/100 km

Emissioni di CO2: 179 g/km

2.0 4 CILINDRI TURBO BENZINA 240 CV

Il motore 2.0 più potente mai costruito da Jaguar conta su una progettazione d'avanguardia per ottimizzare l'efficenza. La sua costruzione in alluminio è molto leggera e garantisce a XE maggiore agilità e doti dinamiche da auto sportiva. Disponibile con cambio automatico elettronico a 8 rapporti, Jaguar Sequential Shift™ e All Surface Progress Control.

0-100 km/h in 6,8 secondi

Consumi (Combinato): 7,5 l/100 km

Emissioni di CO2: 179 g/km

3.0 V6 SUPERCHARGED BENZINA 340 CV

Il 3.0 V6 Supercharged Benzina da 340 CV, colonna portante della gamma F-TYPE, è dotato di un compressore volumetrico a lobi "twin vortex" montato nella "V" del motore per mantenere le dimensioni compatte. Con il cambio automatico elettronico a 8 velocità, Jaguar Sequential Shift e All Surface Progress Control, il motore risponde con un rombo a ogni cambio di velocità o di marcia.

0-100 km/h in 5,1 secondi

Consumi (Combinato): 8,1 l/100 km

Emissioni di CO2: 194 g/km

Scopri le specifiche XE, incluse quelle di motori e trasmissioni.