Salta navigazione principale
skip.tertiary.navigation

ESTERNI

Progettata per fornire elevate prestazioni dinamiche, la linea di F-TYPE attira tutti gli sguardi con la sua potenza e sensualità. La sua scocca leggera e rigida in alluminio offre agilità, mentre le sue proporzioni perfette consentono una maneggevolezza straordinaria e precisa anche in curva.

La linea potente e le proporzioni eleganti di F-TYPE rivelano il suo lignaggio, l'ultima nata nell'illustre famiglia delle sportive Jaguar. In parte è disegnata dal vento, realizzata con tecnologie Jaguar di fluidodinamica computazionale all'avanguardia. Le prestazioni aerodinamiche si integrano perfettamente con lo stile degli esterni per generare bassi livelli di portanza, aumentando la stabilità della vettura alle alte velocità.

DESIGN DEGLI ESTERNI

Lo splitter anteriore sotto la griglia e il diffusore posteriore gestiscono il flusso d’aria lungo il lato inferiore della vettura, mentre uno spoiler posteriore si solleva automaticamente alle alte velocità, generando deportanza e riducendo la resistenza aerodinamica. Persino le maniglie delle portiere scompaiono quando non sono necessarie e sono posizionate a filo con la carrozzeria, per garantire un flusso d’aria ininterrotto lungo le fiancate di F-TYPE.

"Un pezzo di design dovrebbe raccontare una storia. Le linee di F-TYPE hanno un inizio, una direzione e una fine. Rendi ogni linea unica ed esteticamente corretta, delle giuste dimensioni, e resisterà alla prova del tempo."

Ian Callum, Design Director, Jaguar

CAPOTE AD AZIONAMENTO ELETTRICO

Anche la capote è veloce, si può aprire e chiudere in soli 12 secondi fino a velocità di 48 km/h. Costruita con materiali misti studiati specificatamente per ridurre il rumore dell'aria e della strada, la leggera capote in tessuto aumenta il livello di prestazioni di F-TYPE.

Grazie al posizionamento a filo del vetro posteriore riscaldabile e all'ingombro esiguo mantiene la parte posteriore di F-TYPE bassa e slanciata, evitando di dover ricorrere a una copertura supplementare e risparmiando ulteriore peso.

SCELTA DI TETTI COUPÉ

TETTO IN ALLUMINIO

Il tetto in alluminio di F-TYPE è robusto e leggero come il resto dell'auto e conferisce a F-TYPE un look da vera Coupé. È il complemento ideale per F-TYPE in termini di colore, stile e profilo. Il tetto in alluminio esprime tutta la sportività di F-TYPE.

TETTO PANORAMICO IN VETRO

Il tetto panoramico a tutta ampiezza conferisce all'abitacolo maggiore ariosità e illuminazione naturale. In caso di necessità, il tetto è anche dotato di una tendina parasole manuale.

TETTO IN FIBRA DI CARBONIO

Grazie ai pannelli interni ed esterni in fibra di carbonio, che uniti creano una struttura del tetto robusta ma leggera, il tetto in fibra di carbonio opzionale è il 20% più leggero rispetto a quello standard in alluminio. Si distingue per la trama della fibra di carbonio, ben visibile grazie a una laccatura di elevatissima qualità.

MANIGLIE PORTIERE AUTOMATICHE

Le maniglie delle portiere di F-TYPE scompaiono quando non sono necessarie e sono realizzate a filo con la carrozzeria, per garantire un flusso d’aria ininterrotto lungo le fiancate della vettura.

FARI DI F-TYPE

Guarda oltre e rendi la guida notturna più sicura con i Fari Anteriori Adattivi di F-TYPE. Questo sistema opzionale misura la velocità della vettura e l’angolazione del volante, ruotando i fari fino a 14 gradi verso l’esterno, e fino a 7 gradi verso l’interno, migliorando la visibilità in curva.

Il sistema opzionale Intelligent High Beam di gestione automatica degli abbaglianti passa dagli anabbaglianti agli abbaglianti quando necessario, usando un sensore montato sulla parte anteriore dello specchietto retrovisore interno.

FARI DI F-TYPE

Pronti a scattare, i fari di F-TYPE esprimono un'intensità felina. La loro forma allungata si fonde con le linee aerodinamiche di F-TYPE, rendendoli visibili dalla parte anteriore e dalle fiancate. I fari allo Xeno HID Bi-funzione garantiscono in una singola unità luce bianca intensa per i fari abbaglianti e per gli anabbaglianti, mentre luci diurne a LED dal caratteristico design a forma di "J" creano un'impronta notturna distintiva.

LUCI POSTERIORI A LED

Le luci posteriori abbracciano i fianchi della vettura, sottolineando i LED slanciati ed eleganti. Dalla parte posteriore, offrono a F-TYPE un'impressione di proporzioni ampie e armoniose. Raggiungono più velocemente la luminosità massima rispetto alle luci convenzionali, dando alle vetture che seguono un tempo maggiore per reagire.

Progettata per regalarti il massimo piacere di guida, l'eccellenza tecnica di F-TYPE ti offre anche un'ampia selezione di opzioni per soddisfare le esigenze di ogni stile di guida. Sono disponibili Coupé e Convertibile, in dieci modelli ciascuno, ognuno dal carattere unico. Crea e realizza la tua F-TYPE ideale con il nostro configuratore o registrati.