Salta navigazione principale
skip.tertiary.navigation
  1. REPORT DELLA GARA
    CITTÀ DEL MESSICO 01.04.2017

    La scuderia Panasonic Jaguar Racing ha conquistato i suoi primi punti del Campionato con stile, al termine di una corsa avvincente che Mitch Evans e Adam Carroll hanno terminato rispettivamente in 4a e 8a posizione. Ed è solo la quarta gara del Campionato FIA di Formula E per il team britannico.

    • La coppia di piloti Jaguar ha totalizzato ben 16 punti, un risultato ottimo che permette alla scuderia di scalare la classifica dei team e raggiungere la nona posizione.

      Le due Jaguar I-TYPE sono partite una accanto all'altra, in 10a e 11a posizione, riuscendo velocemente a domare il difficile circuito. Entrambi i piloti hanno mantenuto il sangue freddo durante una gara molto caotica, rimanendo sempre in lotta per le prime dieci posizioni.

      Mitch e Adam hanno gestito in modo efficiente la strategia di gara, i pit stop e l'energia, con Evans che è riuscito a superare indenne un contatto con un avversario in testacoda, portando così a casa un risultato a doppia cifra.

      Guarda tutti i momenti salienti dell'ultima gara del Campionato di Formula E che si è svolta all'Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico.

      James Barclay, Team Director: "È un grande risultato. Adam e Mitch hanno gareggiato molto bene, rimanendo sempre al passo con il ritmo della gara. Raggiungere questa posizione dopo solo quattro gare è un ottimo segnale per il futuro, ma restiamo realistici sul lavoro che resta ancora da fare. Si tratta di un'iniezione di energia per un team giovane come il nostro ed è una piccola ricompensa per le lunghe ore di lavoro e per l'impegno che ognuno di voi vi ha dedicato."

      Mitch Evans, n° 20: "La gara di oggi è stata folle fin dal primo giro. Dopo la prima safety car abbiamo tenuto un buon ritmo e ho corso con buoni livelli di energia e a velocità sostenuta. Adam e io abbiamo adottato strategie leggermente diverse e questo mi ha dato la possibilità di superarlo. La gara è diventata piuttosto tesa verso la fine, quando le vetture di Mahindra e Nico Prost si sono scontrate. Non so come sia possibile che la mia I-TYPE non abbia riportato danni. Sono stato molto fortunato. È molto importante per il team aver conquistato punti doppi oggi."

      Adam Carroll, n° 47: "Per essere solo la nostra quarta gara dal debutto, è un risultato positivo. Spero sia l'inizio di una serie di successi, anche se restiamo con i piedi per terra, consapevoli di avere ancora molto da imparare. Questo Campionato è molto competitivo e anche solo fare punti, soprattutto per un team nuovo, è un grande risultato."

      La quinta gara del Campionato FIA di Formula E si terrà il 13 maggio a Monaco.