Salta navigazione principale
skip.tertiary.navigation
  1. REPORT DELLE GARE
    HONG KONG - 09/10/2016

    Panasonic Jaguar Racing ha effettuato un debutto positivo nel Campionato FIA di Formula E nell'impegnativo circuito urbano ePrix di HKT Hong Kong.

    • Il nostro pilota inglese Adam Carroll ha concluso la gara in 12a posizione dopo essere partito 17°, mentre il compagno di squadra neozelandese Mitch Evans è stato costretto a un ritiro prematuro dalla 10a posizione dopo un inizio gara ricco di emozioni.

      In seguito alla cancellazione della sessione di qualificazioni della Super Pole, il ventiduenne è partito 15°. Dopo un inizio agguerrito, Evans è riuscito a guadagnare cinque posizioni. Il team ha rilevato un problema elettrico nella seconda macchina e ha deciso di prevenire ulteriori danni, costringendo il pilota a un ritiro prematuro dalla gara.

      Mitch ha dichiarato: “È un peccato non essere riuscito a completare la gara in questa occasione, ma ho imparato molto da questa esperienza. Dopo una buona partenza sono riuscito a guadagnare un paio di posizioni e la gara procedeva bene. Jaguar I-TYPE ha performato bene e non vedo l'ora di tornare al volante nella gara di Marrakesh!”

      Guarda tutti i momenti salienti dalla prima gara di Panasonic Jaguar Racing nel Campionato FIA di Formula E nel circuito urbano ePrix di HKT Hong Kong.

      Nel frattempo, Carroll si è battuto bene piazzandosi 12° dopo una buona ripartenza successiva al pit stop e all'intervento della safety car. Adam ha condotto una buona prestazione e ha potuto contare sulla migliore efficienza di gara, che lo ha aiutato a terminare la gara subito dopo il titolare della pole position e campione della prima stagione Nelson Piquet Jr.

      “Sono soddisfatto. Abbiamo corso a un ritmo sostenuto e coerente e abbiamo registrato prestazioni particolarmente buone nella gestione dell'energia” ha affermato Carroll. “Vorrei ringraziare l'intero team Panasonic Jaguar Racing. Hanno lavorato tutti molto sodo per raggiungere questo risultato e abbiamo imparato molto nel fine settimana. Sicuramente abbiamo in serbo molte altre sorprese.”

      Nel complesso, il team ha effettuato un debutto positivo nel Campionato FIA di Formula E e sicuramente metterà a frutto questo successo nella gara di Marrakech di novembre. Non perdere le ultime notizie e gli aggiornamenti su Panasonic Jaguar Racing.