Salta navigazione principale
Abstract front view of a Jaguar car

ABOUT JAGUAR

skip.tertiary.navigation

QUALITÀ E AFFIDABILITÀ

Le auto Jaguar sono realizzate dalle nostre linee di produzione all'avanguardia di Castle Bromwich, un luogo di grande tradizione e maestria artigianale, dove centinaia di robot hi-tech e macchine da milioni di sterline operano in perfetta sincronia con migliaia di lavoratori altamente qualificati. Ed è compito di Grant McPherson, Director of Operations, assicurarsi che ogni auto sia perfetta.

"Jaguar è sempre stata sinonimo di eccellenza ingegneristica e design mozzafiato", afferma Grant. "Il nostro ruolo consiste nel realizzare gli obiettivi di design, ogni volta, per ogni auto." È nostro compito attenerci alle specifiche in modo rigoroso: per me, la qualità è la capacità di ottenere questo risultato, ripetutamente. L'attenzione al dettaglio è di estrema importanza per noi che realizziamo auto di lusso."

Auto uniche e personalizzate

Jaguar è realizzata su richiesta: ciò significa che ciascuna auto che si trova sulle linee di produzione ha già un proprietario che la sta aspettando. Questo rafforza ancora di più la natura artigianale dell'incredibile processo di produzione di una Jaguar.

"Sorpresa e piacere sono elementi fondamentali", dice Grant. "La prima volta che il proprietario entra nella sua Jaguar deve essere un'esperienza fantastica. Vogliamo superare tutte le aspettative del cliente. Jaguar può vantare prodotti eccezionali, vere icone di stile, e tutti noi prendiamo molto seriamente i nostri compiti."

Qualità a 360°

Nella pratica, l'attenzione al dettaglio significa che ogni auto è ispezionata minuziosamente e costantemente durante il suo percorso all'interno degli stabilimenti. Nel corso del processo di produzione delle XJ, per esempio, ogni auto è sottoposta a migliaia di controlli di qualità, dalle materie prime fino all'assemblaggio finale. Nel raro caso in cui un'auto non risulti perfetta a produzione ultimata, viene bloccata fino a quando il problema non sarà stato controllato e ricontrollato, e infine completamente risolto.
"È importante che tutti rimangano concentrati su ciò che vogliamo ottenere, e cioè auto di livello superiore," afferma Grant. "Costruiamo Jaguar."

Al termine del processo le auto sono sottoposte al vaglio di ispettori qualificati, i quali devono assicurarsi che tutto funzioni, che non vi siano danni e che ogni auto soddisfi gli standard di eccellenza Jaguar.

Jaguar risponde alle aspettative, secondo lo studio di J.D. Power and Associates APEAL

È questa attenzione al dettaglio che ha consentito a Jaguar di essere nominata da What Car? "Produttore auto numero 1". J.D. Power Survey 2012.

Lo studio inglese Vehicle Ownership Satisfaction sulla soddisfazione dei proprietari di auto analizza l'opinione di quasi 18.000 proprietari intervistati dopo circa due anni dall'acquisto del veicolo. Sono stati valutati tutti gli aspetti: prestazioni, design, comfort, qualità, affidabilità, spese di gestione e assistenza dei concessionari.

"Questo è un grande riconoscimento per Jaguar," afferma Chas Hallett, redattore capo di What Car? "Lo studio dimostra che i clienti sono davvero soddisfatti della propria Jaguar, un elemento di fondamentale importanza per qualsiasi produttore di auto."