Salta navigazione principale
Abstract front view of a Jaguar car

ABOUT JAGUAR

skip.tertiary.navigation

UNA LEADERSHIP MODERNA
CREARE UNA CULTURA ORIENTATA AL CLIENTE

Gerd E. Mäuser, Jaguar Land Rover, Chief Marketing Officer

Gerd E. Mäuser è stato nominato Chief Marketing Officer di Jaguar Land Rover nel gennaio 2015. Risponde direttamente al Dr. Ralf Speth, Chief Executive Officer di Jaguar Land Rover. 

Mäuser, già consulente di Jaguar Land Rover, sarà responsabile delle attività marketing Jaguar e Land Rover. Il ruolo di Mäuser comprende: posizionamento del brand, pianificazione, marketing, sostegno della crescita dei marchi Jaguar e Land Rover.

Mäuser vanta circa 30 anni di esperienza nel settore marketing delll'industria automotive, infatti entrò in BMW come tirocinante nel 1985, subito dopo aver conseguito la laurea in Economia (amministrazione aziendale) con specializzazione in Marketing e Pianificazione Strategica all'università Johann Wolfgang Goethe di Francoforte. Dal 1987 ha rivestito una serie di incarichi presso BMW Motorcycle Division, fra cui: Responsabile marketing e strategia di prodotto, Direttore Generale marketing e pianificazione, Direttore marketing aziendale.

Nel 1994, Mäuser è stato nominato Direttore marketing di Porsche AG, un incarico che ha mantenuto fino al 2010. I suoi compiti principali sono stati: gestione del marchio, incluse tutte le attività di marketing, e pianificazione aziendale.

Nell'ottobre 2013 Mäuser è diventato consulente Jaguar Land Rover. Ha mantenuto questo incarico per due mesi, prima di diventare Presidente a tempo pieno del club calcistico dello Stoccarda per due anni. 

Gerd E. Mäuser vive a Bietigheim-Bissingen, in Germania e a Stratford-upon-Avon, nel Regno Unito.

Se vogliamo essere la prima scelta dei clienti, dobbiamo mettere i clienti al primo posto.”
Gerd E. Mäuser - Jaguar Land Rover, Chief Marketing Officer