Salta navigazione principale
Abstract front view of a Jaguar car

ABOUT JAGUAR

skip.tertiary.navigation

PROGETTATE E REALIZZATE NEL REGNO UNITO

Una storia di successo inglese

Alcuni marchi catturano naturalmente l'immaginazione. Basta sentirli nominare per essere elettrizzati dai loro successi senza tempo, del passato, del presente e del futuro. Jaguar è uno di questi marchi.

Quintessenza dello spirito inglese, Jaguar è stata creata dalle migliori menti ingegneristiche del tempo. Oggi vanta una ricca esperienza nella realizzazione di auto dalle prestazioni e dal design eccezionali, in grado di offrire un piacere di guida unico: auto che si riconoscono all'istante, che siano capaci di suscitare emozioni.

Da sempre desideriamo superare i limiti di ciò che è possibile realizzare: non per niente siamo il più grande investitore in R&S e progettazione automobilistica del Regno.

Investire nelle persone

Siamo il maggior datore di lavoro del settore automobilistico inglese e possiamo contare su un team qualificato di quasi 24.000 persone, che lavorano nelle nostre strutture dedicate al design e alla progettazione e negli impianti di produzione nelle Midlands, tutti all'avanguardia. Tutti i nostri dipendenti concorrono a creare l'equilibrio perfetto tra prestazioni, tecnologia e sostenibilità, che ha saputo dare nuova linfa vitale al nostro marchio.

Negli ultimi quattro anni abbiamo creato 8.000 posti di lavoro, con altri 1.000 previsti nel prossimo futuro. Nel 2012 abbiamo assunto oltre 300 laureati e abbiamo raddoppiato il numero di apprendisti rispetto agli ultimi quattro anni. Il risultato? Un marchio rivitalizzato e un team che sta mettendo le basi per il futuro della nostra attività e dell'industria automobilistica inglese.

Un marchio internazionale

Oltre ad avere un pubblico crescente e fedele nel Regno Unito, le nostre auto sono amate in tutto il mondo. Come parte della famiglia Tata Motors dal 2008, abbiamo una visione davvero globale. Oltre l'80% dei veicoli prodotti nella nostra struttura avanzata di Castle Bromwich viene esportato in 101 mercati diversi, compresi Cina, Stati Uniti ed Europa. Ciò significa ricavi per l'incredibile cifra di 8 miliardi di sterline, che contribuiscono al bilancio commerciale inglese, in ripresa proprio grazie alle esportazioni.

L'innovazione applicata a design, progettazione e tecnologia è al centro delle nostre attività. Continueremo a investire in nuovi prodotti, a sviluppare nuove tecnologie e a migliorare le competenze dei nostri dipendenti.”
Dr Ralf Speth - CEO Jaguar Land Rover