Salta navigazione principale

ABOUT JAGUAR

skip.tertiary.navigation

COS'È LA C-X17 CONCEPT?

La C-X17 Concept è la prima vettura concept crossover sportiva di Jaguar che unisce design seducente e prestazioni intelligenti, caratteristiche distintive di Jaguar, offrendo i vantaggi di una posizione di guida sicura da crossover e una grande flessibilità. Introduce la nuovissima architettura intelligente in alluminio che caratterizzerà la nuovissima produzione di Jaguar, progettata per fornire qualità da leader del settore, resistenza e affidabilità.

DAL SOGNO ALLA REALTÀ

L’architettura modulare estremamente avanzata ad alto contenuto di alluminio della C-X17 Concept, grazie alla sua flessibilità, può essere applicata a una vasta gamma di modelli senza compromettere caratteristiche tipiche di Jaguar come il carattere, il design, il dinamismo, le prestazioni e il lusso che da sempre contraddistinguono il marchio.

La prima produzione Jaguar basata sulla nuova architettura sarà in vendita dal 2015. Questa nuova berlina sportiva di medie dimensioni e appartenente al segmento premium è mossa da motori che offrono un'ampia gamma di caratteristiche e potenze, con prestazioni di riferimento e dotati delle ultime innovazioni in fatto di efficienza nei consumi senza compromettere la guidabilità.

TRE COLORI EMOZIONANTI

La C-X17 Concept è stata svelata al mondo in tre magnifici colori: Caesium Blue, Liquid Aluminium e Liquid Gold.

  • Caesium Blue

  • Liquid Aluminium

  • Liquid Gold

IL NUOVO CORSO JAGUAR, PER GLI AUTOMOBILISTI DEL FUTURO

Svelata per la prima volta a Francoforte e successivamente agli eventi di Dubai e Los Angeles con i suoi magnifici esterni color Liquid Aluminium, una versione super lussuosa della C-X17 Concept color Liquid Gold ha fatto il suo debutto in Cina.

1. DEBUTTO A FRANCOFORTE, 10 SETTEMBRE 2013

Debutto a Francoforte, 10 settembre 2013, C-X17 Concept color Caesium Blue

2. DEBUTTO A DUBAI, 6 NOVEMBRE 2013

Debutto a Dubai, 6 novembre 2013, C-X17 Concept color Liquid Aluminium.

3. DEBUTTO A LOS ANGELES, 19 NOVEMBRE 2013

Debutto a Los Angeles, 19 novembre 2013, C-X17 Concept  color Liquid Aluminium.

4. DEBUTTO A GUANGZHOU, 20 NOVEMBRE 2013

Debutto a Guangzhou, 20 novembre 2013, C-X17 Concept color Liquid Gold con design e tecnologia degli interni dedicati all'evento.

LA BELLEZZA DI JAGUAR

La C-X17 Concept doveva essere elegante, sportiva ed emozionante. Doveva distinguersi dalla massa, contemporaneamente mantenendo la raffinatezza senza tempo tipica di Jaguar.

Ian Callum, responsabile del design di Jaguar, spiega: "Abbiamo progettato la C-X17 partendo da zero, basandoci interamente su principi ben precisi, sul significato profondo di ciò che ha reso Jaguar quello che è oggi, tradotto in parole: proporzioni emozionanti, linee pulite ed equilibrio delle forme. Decisa e potente, ma sempre bella e sensuale, la C-X17 è una Jaguar in tutto e per tutto".

INTERNI INTELLIGENTI

L’abitacolo della C-X17 Concept unisce tecnologia innovativa, utilizzo moderno di materiali tradizionali di alta qualità e alto artigianato inglese per offrire puro lusso e sofisticatezza. Il design invitante e la praticità degli interni, insieme alla sua versatilità e al suo ampio vano di carico, la rendono perfetta per la famiglia ed emozionante per chi la guida.

TECNOLOGIA AVANZATA

  1. ALLE RUOTE POSTERIORI

    In condizioni di aderenza normale il sistema di trazione integrale della C-X17 Concept fornisce trazione alle ruote posteriori. Questa è una caratteristica unica nel segmento delle crossover sportive e non tradisce la rinomata esperienza di guida dinamica di Jaguar. Il sistema monitora costantemente la superficie stradale per prevenire lo slittamento delle ruote, agendo in modo preventivo per offrire una maggiore sicurezza al guidatore e una migliore stabilità del veicolo in condizioni di scarsa aderenza.

  2. TORQUE VECTORING

    Offrendo al guidatore un maggiore controllo e prestazioni in curva superiori, il controllo direzionale della coppia mediante frenata (Torque Vectoring by Braking) aiuta il veicolo a mantenere il percorso desiderato e a ridurre la tendenza al sovrasterzo.

  3. REAR EXIT DETECTION

    A prendersi cura di tutti gli occupanti quando si apprestano ad aprire le portiere del veicolo c'è il nuovo sistema Rear Exit Detection, questo avanzato dispositivo di sicurezza attivo segnala la presenza di oggetti in avvicinamento che potrebbero essere nascosti a causa degli angoli ciechi dei rispettivi passeggeri quando questi sono in procinto di scendere dall'auto.

  4. CONSUMI

    Prestazioni di riferimento, guidabilità assoluta ed eccellenti risultati nei consumi. C-X17 Concept offre una gamma di motori con caratteristiche diverse, inclusa una nuova famiglia di motori benzina e diesel a quattro cilindri efficienti e potenti. La C-X17 Concept vanta ridotte emissioni CO2 e consumi ai vertici della categoria grazie a motori estremamente efficienti e alla nuovissima architettura intelligente in alluminio.

GALLERIA

Per ulteriori informazioni sull’emozionante C-X17 Concept dai un’occhiata alla galleria di seguito.

Galleria